Che relax a mauritius

MAURITIUS è stata anche questa una meta studiata a tavolino e questo per avere la certezza che fosse il tipo di viaggio che potesse piacere ad entrambi, me e mio marito NINO, che adora il mare e per questo sin'ora abbiamo fatto vacanze un po' monotone, ma fantastiche!!! Scopro di essere incinta e non so + se parite o meno , per il timore che...
Scritto da: giorgY
che relax a mauritius
MAURITIUS è stata anche questa una meta studiata a tavolino e questo per avere la certezza che fosse il tipo di viaggio che potesse piacere ad entrambi, me e mio marito NINO, che adora il mare e per questo sin’ora abbiamo fatto vacanze un po’ monotone, ma fantastiche!!! Scopro di essere incinta e non so + se parite o meno , per il timore che possa accadermi qualcosa lontano da casa, ma mi informo …Ci sono delle ottime cliniche!!!!!!!!! Così sbrogliato e risolto l’enigma + assillante: costa ovest o costa est, scegliamo quest’ultima specie dopo aver letto molti e molti commenti su questo sito.

Il 15 gennaio 07 si parte da Roma con destinazione Le Grand Sable località Belle Mare. Dopo un viaggio , almeno per me, scomodo e stancante speravo magari che ad attenderci ci fosse un bel tempo …Ma chè nuvolo !!!!!! Mio marito inizia a rosicare ed io cerco di rassicurarlo facendogli presente che ci trovavamo in una delle zone dell’isola dove è facile che il tempo non sia dei migliori , così saliamo sui pulman che ci conducono al villaggio dove oltre al cocktail rinfrescante e tanto desiderato , ci attende anche un tempo decisamente migliore.

Il villaggio è davvero molto bello ,raccolto , intimo e ben progettato….E scopriremo da li a pochissimo che si mangia divinamente insomma ci piace tanto , poi volgiamo come d’obbligo un’occhiata al mare….A mio marito brillano gli occhi..È un’incanto!!!! Siamo stati fortunati il tempo comunque ci ha assistito clemente, e durante le ns 2 settimane di soggiorno , abbiamo beccato solo qualche aqquazzone passeggero il pomeriggio , ma dall’alba alle ore 15.00 c’era un cielo talmente chiaro e limpido da riempirti di gioia…Perchè ti permetteva di ammirare nel suo splendore le infinite sfumature del mare e tutti i colori della vegetazione che ci circondava, il tutto accompagnato dalla sabbia bianca e fine ricoperta di coralli e conchiglie.

Abbiamo passato divertenti giornate nel villaggio tra bagni e lunghe passeggiate ma ci siamo concessi anche un po’ di escursioni : PORT LUIS e il suo mercato , GIARIDNO BOTANICO DI PAMPLEMUSSES ( questi fatti col villaggio), ISOLA DEI CERVI, TOUR DEL SUD( Curepipe, tempio di grand bassin, cascate , terre dei 7 colori da chamarel), FLIC EN FLAC E infine il MERCATINO DI FLAC prorpio a 10 minuti dal ns villaggio, questi tutti per conto ns .Consilgio di fare le escursioni x conto vs prenotanto taxi perchè si è + indipendenti e si puo’ gestire il prorpio tempo in maniera assolutamente indipendente.Per es in genere i villaggi guidano escursioni all’isola dei cervi il sabato e la domenica quando c’è tanta gente e risulta difficoltoso godersi la bellezza che lo scenario ti offre , invece andando x conto prorprio si va nei giorni feriali quando appunto c’è molta meno gente.

A…Dimenticavo …L’ultima escursione fatta con ROY…Chi è direte voi….È un uomo che ha una boat glass, barca col fondo di vetro, che la tiene attraccata davanti al villaggio e con lui a € 20 vai a farti una bella nuotata in un tratto di barriera corallina davvero pazzesco, almeno x chi si accontenta dello snorkling, e poi dolce in fondo ti porta in una bella pineta a mangiare dell’ottimo pesce tra cui la mitica langousta, aragosta, che cucina in maniera sublime e impeccabbile….Ottima mangiata davvero…Insomma ti regala una piacevole 1/2 giornata…

Dimenticavo se vi piacciono i crostacei non perdete l’occasione di uscire al di fuori del villaggio , anche se avete l’A.I, per degustrali anche perchè i prezzi sono ottimi e per questo ad es. Consiglio il ristorante che sta a TROU DO DOUCE, sopra l’agenzia Vicky, alla quale tra l’ altro potete rivolgervi per avere un pacchetto completo ( bilgietto a/r x isola cervi + ottimo pranzo a base di tanto e tanto pesce il tutto a 800 rupie circa =€ 20).

Non ritornate senza aver assaggiato anche le banane grigliate condite con rhum e zucchero , in genere le accompagnano sempre come dessert ai pranzi di pesce che mi auguro gusterete…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche