Martinica marzo 2011

Informazioni utili

Diario letto 5429 volte

  • di lydye
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

La guida Edt riporta poche informazioni e non molto aggiornate. Meglio in questo caso acquistare la Routard.

Volo Air France Bo - Parigi CDG (poi cambio aeroporto CDG Orly).

Orly Forte de France. Euro 770 ca.

A Parigi c'è il cambio aeroporto con ritiro bagagli. Nel cambio servono minimo 4 ore. A volte il volo dall'Italia atterra al terminal G ed occorre prendere altro bus per arrivare al terminal 2D dove, al piano inferiore, c'è bus per Orly. Il biglietto per il bus viene consegnato al check in. I bus per Orly ci sono ogni 30 minuti ca., a volte pero' si riempioni in fretta. Naturalmente si risparmierebbe tempo se non si imbarcano i bagagli.

Macchina: obbligatorio affittare macchina, i mezzi di trasporto sono scarsi e poco frequenti. Consiglio F. Fagour. Euro 30 al giorno, decisamente il prezzo piu' conveniente che abbiamo trovato. Consegna macchina all'aeroporto. Il Sig. Fagour è molto serio e puntuale. Ci hanno riferito dell'esistenza di un bus che collega l'aeroporto alla strada principale per poi arrivare a S.Anne (costo euro 5). I pulmini (taxi collettivi ) pero' sono in funzione fino alle 17.00.

Consiglio almeno 3 notti a Pointe du Bout, per ambientarsi e vedere tutta la costa da Les Trois Ilets a Diamant (molte belle Petit Anse, Anse Doufur e Anse Noir) , e la capitale (mezza giornata ). Per For de France c'è un comodo traghetto che in 20 min va da Point Du Bout a F.de France. I traghetti partono anche da Les Trois Ilets e da Anse a l'Ane.

Noi siamo stati all'hotel Imperatrice Village 75 euro. Appartamento, cucina non attrezzata. Il posto è incantevole. Consiglio anche almeno 4/5 notti a S.Anne il paesino piu' caratteristico e piu' vicino alle spiagge piu' belle. Siamo stati molto bene da Irena Sejour. Appartamenti per 50 Euro . Posto incantevole in un giardino. C'è anche una piccola piscina con doccia e lettini. Nel giardino si vedono spesso anche i colibri' .

Le spiagge piu' belle sono : S.Anne, Les Salines (oltre alla prima piu' frequentata, ce ne sono altre verso la Savane de Pietrifications), poi Cap Ferre' e la bellissima Cap Macre' (meno frequentate). Meritano anche il giardino tropicale La Balata ed un giro alla penisola Le Caravelle.

Attenzione al traffico della domenica (vanno tutti al mare verso S.Anne/ Les Salines ) ed traffico di Forte de France soprattutto nelle ore di punta.

Buon viaggio a tutti.

  • 5429 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social