Capodanno alle Grenadine

Che bel Capodanno.. E che mare.. Natale e Capodanno 2009 alle Grenadine con la Compagnia Naviganti su monoscafo a vela.. Una splendida vacanza, stupendi posti e senza spendere nemmeno troppo..

• di riddleit

Ciao a tutti,

Lo scorso Dicembre mi sono messo a navigare sul web alla ricerca di una bella vacanza per Natale e Capodanno con la mia ragazza ma visto che avevamo già fatto un pò tutto in Italia e in Europa tra città d'arte, mare e montagna nonchè centri benessere, volevo cercare qualcosa di diverso ma facendo sempre mare. Allora cercando cercando mi sono imbattuto nelle vacanze in barca a vela della Compagnia Naviganti che per Natale e Capodanno organizza tutti gli anni ormai da 20 anni delle belle flottiglie di monoscafi a vela e catamarani a vela alle Grenadine passando per isole davvero bellissime come Bequia, Cannouan, Mayereau o le splendide Tobago Quays. All'inizio nè io nè la mia ragazza eravamo tanto convinti soprattutto non essendo appassionati velisti ma vi assicuro che ci siamo dovuti ricredere perchè l'esperienza della barca a vela è stata davvero bella perchè innanzitutto quando sei in barca sei talmente rapito dal mare, dai paesaggi che ti trovi intorno in prossimità delle isole e da delfini e tartarughe marine che nemmeno ti rendi conto di essere in navigazione e poi per non parlare degli stupendi posti che abbiamo visitato tra mari cristallini e splendidi paesaggi con possibilità spesso anche di scendere a terra per mangiare nei piccoli ristorantini tipici a bordo riva o per qualche escursione sulle isole dove abbiamo scoperto delle meraviglie inaspettate come cascate e laghetti dolci. In navigazione siamo stati benissimo, sempre seguiti da skipper molto bravi e pazienti che guidano questi bestioni del mare davvero ben tenuti e molto belli a livello di arredi interni. La crociera con la Compagnia è stata davvero un bel sogno e per quel che abbiamo vissuto ne vale proprio lapena anche a livello di prezzo perchè tra volo e crociera di 12/14 giorni non abbiamo speso più di 2500 euro a testa. Quest'anno viaggerò di nuovo con loro ma questa volta alla volta delle Leeward.

Non vedo l'ora di ripartire..

Fabio