L'isola dei fiori

• di Paola Manenti

Siamo partiti da Milano il 17 Ottobre, destinazione Parigi e poi viaggio aereo verso la parte sud di questa isola sconosciuta ai più. L'isola è bellissima, di quelle da sogno, tutta da visitare (in macchina) perchè con paesaggi molto diversi fra loro. Spiaggie bianche al sud, nere al nord, mare pulitissimo e verde, più calmo al sud, molto più mosso al nord, paesini piccoli e molto caratteristici, tramonti da cartolina, un entroterra con un vulcano e una foresta tutti da vedere (anche solo di sfuggita), giardini botanici (ci sono tanti fiori, per questo è chiamata l'isola dei fuori).

Possibilità di rilassarsi in spiaggia, di fare immersioni, girare con le moto d'acqua e praticare altri sport, poca possibilità di fare shopping (a parte il Rhum e altri oggetti caratteristici). Il tempo quando siamo andati noi è sempre stato bellissimo (caldo, soleggiato, ma ventilato) a parte un giorno che è piovuto intensamente per circa mezz'oretta. Per il resto pioggia magari intensa, ma breve (ci si tuffava in mare e si aspettava la fine).

Un'isola che consigliamo a tutti.