Isola dei fiori..

Partenza da Torino per Parigi Charles de Gaulle e trasferimento ad Orly per prendere il volo per la Martinica. 9 ore abbondanti di confortevole volo in Boeing verso la capitale Fort-de-France. Viaggio tutto sommato non faticosissimo. Soggiorno all'Hotel Anse Caritan ...

Diario letto 749 volte

  • di Manuela Vaira
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
>

Partenza da Torino per Parigi Charles de Gaulle e trasferimento ad Orly per prendere il volo per la Martinica. 9 ore abbondanti di confortevole volo in Boeing verso la capitale Fort-de-France. Viaggio tutto sommato non faticosissimo.

Soggiorno all'Hotel Anse Caritan di Sainte Anne, graziosissimo villaggio di pescatori. Albergo ottimo e località magnifica. Abbiamo avuto l'occasione di "mescolarci" alla popolazione locale durante la fiera della festa patronale (alle 5.30 del mattino), durante manifestazioni di vela su imbarcazioni artigianali costruie con l'albero della gomma...

Popolazione accogliente ma non invadente, con qualche abitudine europea.

Noleggio dell'auto per due giorni durante i quali abbiamo visitato il vulcano Mont Pelée e molte graziose località minori come Morne-Rouge.

Un viaggio davvero bello, spiagge straordinarie (Les Salines e Cap Chevalier), gente festosa, frutta straordinariamente dolce e succosa. Ho avuto qua e là qualche problemino con la cucina creola, ma si sa, non tutto può piacere... La cosa bella è comunque sentire la diversità dei sapori.

Consiglio una visita in martinica, calorosamente!

  • 749 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social