Agosto 2009 in Martinica

• di Lorenzo1975

Visitate la spiaggia les salines, vale veramente la pena! Non è così affollata come dicono molti, non ad Agosto per lo meno. I top del viaggio: oltre a les salines, l'escursione trace des capes, la scalata sul Monte Pelé, la route de traces, lo snorkeling (tra le tartarughe) ad Anse Couleuvre.

Consigli per chi non ama le cose molto turistiche: evitate le escursioni organizzate a les fonds blancs, con il battesimo del rum. Se comunque volete vedere queste secce, che in effetti sono belle, andateci in canoa. La traversata non sembra difficile.

Cose da mangiare e da bere: gli accras, il mango, il pollo arrosto speziato, il planteur (un cocktail a base di rum). Attenzione ai prezzi dei ristoranti che sono allineati agli standard "francesi"...

Come girare la Maritinica: la cosa migliore è la macchina. Vi suggeriamo questa piccola agenzia Ziggar Location, sta a Saint luce (Tel. 62.26.33) Per circa 10 gioni abbiamo speso circa 370 euro. Ti vengono a prendere all'aeroporto e ti ci riportano il giorno della partenza. I titolari sono persone squisite, una sera ci hanno anche invitato a casa loro a mangiare gli accras e a bere rum.

Clima: agosto è afoso, ma non come Cuba nella stessa stagione. Pare che il periodo migliore sia tra gennaio e marzo.