Capodanno in Martinica

Quest'anno abbiamo deciso di organizzare tutto all'ultimo momento per le nostre vacanze di Capodanno, e volendo andare al caldo e come sempre evitare i villaggi abbiamo optato per una destinazione caraibica dove poter trovare gites/chambres d'hotes carine e senza pacchetti. ...

Diario letto 3772 volte

  • di Ylenia Rainero
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Quest'anno abbiamo deciso di organizzare tutto all'ultimo momento per le nostre vacanze di Capodanno, e volendo andare al caldo e come sempre evitare i villaggi abbiamo optato per una destinazione caraibica dove poter trovare gites/chambres d'hotes carine e senza pacchetti. Abbiamo prenotato il volo sul sito della CorsAir (www.Corsairfly.Com) a 1100euro a persona, e siamo partiti il 28 dicembre da Nizza. Dopo una notte all'hotel Ibis del terminal sud di Orly (65€ la doppia) siamo partiti per la Martinica alle 9 della mattina successiva. Il volo dura circa 10 ore con scalo a Point a Pitre, l'aereo era in perfetto orario, comodo, con un buon servizio e buoni pasti.

Appena arrivati abbiamo ritirato l'auto a noleggio e abbiamo raggiunto, St. Luce, la nostra destinazione per le 7 notti seguenti. La macchina é importantissima, senza é molto difficile girare, e invece la cosa più bella della Martinica é poter visitare diversi posti e diverse spiagge.

A St. Luce si trova il carinissimo 'Ti Paradis', assolutamente da consigliare! 80euro a notte la doppia con colazione, e che posto idilliaco! si tratta di una villetta con piscina e con circa 6 stanze, tutte diverse una dall'altra ed arredate con moltissimo gusto, colazione deliziosa e proprietaria gentilissima.

Tutte le stanze sono vista mare e 3 hanno il balcone, le più belle: Cocotier, Mer e Soleil. Il ristorante dell'albergo é buonissimo e molto frequentato.C'é anched il wi-fi, comodissimo se, come noi, avete un i-pod touch o i-phone.

Appena arrivati ci siamo affacciati sul balcone della camera e nel balcone accanto c'era una coppia di italiani della nostra età con cui abbiamo subito stretto amicizia e con cui abbiamo poi trascorso tutta la vacanza divertendoci tantissimo! La zona di St. Luce, che si trova a sud est dell'isola, é anche a nostro parere la più bella della Martinica. Le spiaggie davanti all'hotel sono belle, e molto vicine si trovano le spiaggie delle Salines (la più bella dell'isola), di St. Anne e di Diamant. I paesini di Diamant e St. Anne sono molto molto carini, a St. Anne tutte le mattine si tiene un coloratissimo mercatino dove si possono trovare stecche di cacao e vaniglia, rum di tutti i tipi ecc. C'é anche un bellissimo negozietto con souvenir originali e carinissimi.

Imperdibile, alle Salines, il banchetto che vende succhi di frutta freschi fatti al momento con i mix di frutta che uno preferisce.

Le spiaggie in generale sono libere e non attrezzate, anche se sulla spiaggia di St. Anne c'é un bel baretto dove mettono a disposizione sdraio sulla battigia a chi pranza lì.

Il tempo non é stato sempre bello, la maggior parte dei giorni é stato abbastanza coperto anche se caldo, ma siamo tornati lo stesso con una bella abbronzatura! approfittando delle nuvole abbiamo girato l'isola in lungo e in largo con la macchina cabrio dei nostri nuovi amici!! bellissima idea, é troppo bello girare col vento tra i capelli quando a casa fa tanto freddo! abbiamo visitato la distilleria di Clement, molto bella, dove abbiamo anche comprato 2 bottiglie di rum, una con il cocco (punch coco) e l'altra col frutto della passione (punch passion), abbiamo poi proseguito per la costa a nord est, dove ci siamo fermati per pranzo in un localino che era praticamente la casa dei proprietari! molto tipico! Un'altro giorno siamo stati a St. Pierre, bello il ristorantino che si trova dentro al mercato. Questa é anche la zona delle spiaggie nere e a fare da contorno al paesino c'é il vulcano, molto pittoresco

  • 3772 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social