Marocco: i colori dei souq e del deserto

Da Marrakech a Rabat, passando per il deserto.
Scritto da: ladobati77
marocco: i colori dei souq e del deserto
Partenza il: 08/03/2010
Ritorno il: 19/03/2010
Viaggiatori: 2
Spesa: 1000 €
Marrakech: vivace, affollata, frenetica, particolare nei suoi colori ed odori, ti ipnotizza come un incantatore di serpenti. Lasciatevi trasportare dall’eco dei suoni della famosa piazza Djeema el Fna e dirigetevi verso i numerosi souq inebriandovi dei profumi delle spezie. Fatevi coccolare dalle mani sapienti in un hammam al profumo dell’olio di argan. Pernottamento alla Riad Saad. In viaggio da Marrakech a Merzouga con bus-tour organizzato avrete la possibilità di visitare la Dades Valley e le Todra Gorges. Merzouga (Erg Chebbi): assaporate il dolcissimo e bollente tè alla menta marocchino ammirando le dune meravigliose del Sahara. Tutto ciò è possibile partendo da Merzouga a dorso di cammello e attraversando il deserto che assume bellissimi colori al tramonto. Vi accoglieranno un accampamento di tende, un cielo carico di stelle, un tajine fumante, suoni e melodie berbere. La sveglia al mattino seguente sarà presto ma l’alba porterà con sè la magia di questa esperienza indimenticabile. Fes: lo straordinario panorama della valle dello Ziz appagherà i vostri occhi prima di arrivare a Fes. Intricata, amabile, labirintica, non potrete fare a meno di …. Perdervi!! Osservate dall’alto il duro e colorato lavoro nelle concerie e addentratevi nella miriade di souq lasciandovi trascinare dal richiamo degli insistenti venditori. Pernottamento Riad dar al ouali. La gentilezza e l’accoglienza di Ibtissam e Anass vi lasceranno il segno.

Meknes: la città di per sè non offre granchè se non un numero notevole di pasticcerie, però merita la visita alle rovine romane di Volubilis. Pernottamento hotel Palace. Rabat: una capitale a dimensione d’uomo, pulita, ordinata, cordiale, “invadente” (due ragazze italiane sole non passano inosservate).Sobria come le sue molte donne vestite all’europea. Pernottamento hotel Splendid. Ristoranti consigliati: “Tajine wa tanja”, “Chez Nidal”, “Petit Beurre” e la pasticceria “La Comedie”. Una scatola di biscotti alla pasta di mandorle addolcirà il vostro rientro a casa.

Volo easyjet da Milano Malpensa su Marrakech e rientro da Casablanca. Spesa complessiva a testa 600€ (volo, spostamenti treno/bus, pernottamenti e souvenirs), 12 giorni. Laura e Patrizia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche