In viaggio con un magrebino doc, mio marito

Arrivo a Casablanca, citta d'origine di Majid (mio marito) La citta' piu' brutta che abbia mai visto al mondo. Di giorno un umidita' pazzesca. Di sera un lungomare meraviglioso. 2 giorno: matrimonio con rito musulmano. Tutti intorno alla sposa(io) che stava seduta in abito verde completamente ricamato in oro, e con tanti gioielli da fare invidia a...
Scritto da: Mariagrazia Picca
in viaggio con un magrebino doc, mio marito
Partenza il: 04/09/1997
Ritorno il: 19/09/1997
Arrivo a Casablanca, citta d’origine di Majid (mio marito) La citta’ piu’ brutta che abbia mai visto al mondo. Di giorno un umidita’ pazzesca. Di sera un lungomare meraviglioso.

2 giorno: matrimonio con rito musulmano.

Tutti intorno alla sposa(io) che stava seduta in abito verde completamente ricamato in oro, e con tanti gioielli da fare invidia a Tiffany, con l’esperta che mi “ricamava” le mani con l’henne’.

3 giorno, con mani e piedi dipinti in modo meraviglioso, escursione a Rabat puntata a Chella (non mi ricordo piu’ se si scrive cosi’) 5 giorno (o meglio notte) partenza in autobus per Agadir 9 giorno partenza per Marrakesch 10 giorno partenza per Ouarzazate il posto piu’ incantevole che abbia mai visto. Per arrivarci abbiamo preso un taxi e abbiamo attraversato l’Atlas con nebbia e poiggiolina ede il mio orrore delle altitudini Abbiamo visitato gli Studios ed incontrato Rossi-Stuart (KIM) che stava girando un film: Mai visto ne’ in televisione ne’ al cinema 13 giorno ritorno a Casablanca.

Vari inviti a pranzo e a cena con cibi etnici, ma rigorosamente senza agnello (non mi piace). Grosso problema per i magrebini, ma sostituito magnificamente con cous-cous vegetale e pollo al forno (ottimo) e pesce freschissimo!!!! 15 giorno ritorno in Italia: che tristezza!!!! Ora ho un bimbo bellissimo che si chiama Ismail e tornero’ volentieri in Marocco, fra quella gente ospitale, e gentile che non vede l’ora di riaverci li.

Ciao Syusi ciao Patrizio, Alla prossima!!!!!! 5