Bibione, il mare per tutti

Una destinazione all’avanguardia per accessibilità e inclusione
Turisti Per Caso.it, 30 Apr 2024
bibione, il mare per tutti

Bibione si distingue per il suo impegno nell’accessibilità! Con una spiaggia lunga 9 chilometri e una vasta gamma di attività sportive e di eventi internazionali, attrae visitatori da tutto il mondo.

Ma ciò che la rende una destinazione speciale è l’impegno per l’inclusione: con il progetto Destination for All, Bibione si è guadagnata la reputazione di essere una delle destinazioni più accessibili d’Italia, offrendo strutture alberghiere e servizi pensati per accogliere persone con tutti i tipi di disabilità, anche disabilità temporanee come gli infortuni, anziani e famiglie con bambini piccoli.

Questo approccio inclusivo non solo contribuisce all’espansione del turismo, ma ha anche profondi impatti culturali, promuovendo una mentalità di accoglienza e sensibilità verso le diversità. Bibione diventa così non solo una meta turistica, ma anche un esempio di come il settore possa diventare più accessibile e inclusivo per tutti. Nel video seguiamo Patrizio Roversi e Sheean Hanlan nel loro viaggio a Bibione e incontriamo Roberto Vitali di Village for All e Giuliana Basso di Bibione Live.