Marche, il turismo a portata di smartphone di e non solo

Picenopass.it è l’innovativo network di accoglienza turistica per attivare le vacanze nella provincia di Ascoli Piceno
Turisti Per Caso.it, 26 Giu 2013
marche, il turismo a portata di smartphone di e non solo
Picenopass.it è l’innovativa piattaforma tecnologica creata per attivare, valorizzare e rendere fruibile, utilizzando anche un semplice smartphone, l’offerta turistica di un territorio che riunisce 35 comuni: città d’arte, mare, montagna, borghi medioevali, tradizioni, cultura, tipicità, eventi e strutture ricettive.

Piceno Pass, infatti, è uno strumento capace di valorizzare le ricchezze artistiche, architettoniche e culturali di tutte le città della provincia di Ascoli Piceno, offrendo importanti vantaggi: parcheggi gratuiti, escursioni e percorsi turistici scontati, ingressi agevolati per i principali eventi del territorio come la Quintana, Templaria e Sponsalia, ingressi ridotti in tutti i musei e i palazzi storici della provincia. Tra i vantaggi che dà il Piceno Pass segnaliamo sconti fino al 50% presso i centri sportivi polivalenti, agevolazioni presso gli stabilimenti balneari convenzionati della Riviera delle Palme e il noleggio gratuito di biciclette. Numerose anche le agevolazioni enogastronomiche. È possibile, infatti, usufruire di sconti presso oleifici, cantine, enoteche, ristoranti, supermercati. Sul fronte dei trasporti è previsto il viaggio gratuito sui bus della Start in tutta la Provincia mostrando il pass nominale.

Molti i vantaggi e i servizi offerti anche ai residenti della Provincia che si registreranno su www.picenopass.it. I turisti, però, a differenza di quest’ultimi, potranno accedere ai servizi utilizzando il pass cartaceo, staccabile dalle guide Piceno pass (distribuite in tutte le strutture ricettive del Piceno). Infine, con l’App Piceno Pass ogni utente può avere sempre a portata di mano il proprio pass in versione digitale.

Il network è permanente e quasi tutti i vantaggi hanno durata annuale, mentre solo alcuni servizi, come il trasporto pubblico e i parcheggi, termineranno il 15 settembre.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche