Vacanza studio malta

Io sono stata a malta 3settimane quest'estate come group leader di un gruppo di teenagers in vacanza studio..un'esperienza particolare che mi ha fatto vedere Malta dall'interno infatti abitavo in una famiglia maltese a Sliema e ero sempre a contatto con lo staff maltese della scuola.per questo posso dirvi che mi sn innamorata di qs isola!!!!!!!la...
Scritto da: Ingrid 1
vacanza studio malta
Partenza il: 23/06/2004
Ritorno il: 14/07/2004
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Io sono stata a malta 3settimane quest’estate come group leader di un gruppo di teenagers in vacanza studio..Un’esperienza particolare che mi ha fatto vedere Malta dall’interno infatti abitavo in una famiglia maltese a Sliema e ero sempre a contatto con lo staff maltese della scuola.Per questo posso dirvi che mi sn innamorata di qs isola!!!!!!!la prima impressione nn è granchè, sembra tutto uniforme, desertico e caotico ma appunto l’isola va scoperta piano piano i miei consigli sono: 1.Entrate in contatto con i maltesi sono molto ospitali come tutti i mediterranei ma in più hanno quel tocco british che li rende diversi 2.L’inglese di Malta non è di certo quello di Oxford..Molti hanno l’accento italiano.Però le scuole di inglese sono ottime,ci lavorano molti inglesi 3.Per chi cerca il divertimento Paceville è il paradiso, soprattutto la discoteca Axis.Tenete però conto che da giugno a settembre è frequentata da migliaia di teenagers perchè le scuole fanno lì i loro welcome parties!! 4. Comino è favolosa,mare come la sardegna.Unico inconveniente:bisogna stare appollaiati sugli scogli perchè c’è pochissimo spazio 5.È vero, ci sono i buchi in strada, i maltesi guidano come folli, le strisce pedonali potrebbero anche non esserci.Però i bus funzionano bene e sono economici e vedrete tutti i santini della madonna ecc e le bandiere del Milan e della Juve (sono appassionati di calcio!) 6.Attenzione, dagli inglesi i maltesi hanno preso l’amore per l’alcool. Bevono tantissimo, tutti i giovani della mia età (tra i 20 e 25) mi sembravano sempre ubriachi…..

7.La vita è un pò cara a causa della lira maltese (2.40 euro!!) e del fatto che tutto è importato da Italia e GB..Perchè a Malta non c’è nulla (acqua, frutta, verdura…Solo il cavolo e il pomodoro!). 8. Il cibo è abbastanza fritto e pesante, almeno questo è ciò che ho mangiato nella mia famiglia.

9.Il mare è molto ebllo anche a Sliema, nonostante nn ci siano spiagge di sabbia.Ma ci sono delle piattaforme di rocci con la scaletta per entrare in mare 10. Fa molto caldo ma ventilato.È difficile che in spiaggia avrete un caldo da morire..Almeno, a giugno e luglio si stava bene.Certo, in città si muore! 11. Ci sono molti elementi inglesi come le cabine telefoniche, i negozi, i libri ecc ma adorano anche gli italiani..Un sacco di cognomi maltesi sono italiani (es Camilleri, Bonicci, ecc) 12. Andate assolutamente alla Azure Window a Gozo, a Comino, melliah bay, armier bay e St Julians In conclusione, Malta è un’isola minuscola unica nel suo genere proprio per il mix anglo-arabo-italiano…Vedere ragazzi di 20anni che padroneggiano 3 lingue (maltese inglese italiano) in modo perfetto mi ha sconvolto!e l’italiano lo imparano solo dalla televisione…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche