Malesia di nozze

Il viaggio di nozze in Thailandia salta a causa degli scontri armati a Bangkok? Niente paura: la vicina Malesya fa al caso vostro! Spiaggie, Natura e relax a costi contenuti...e in Thailandia ci si andrà la prossima volta!

Diario letto 5976 volte

  • di Matteo Ravaglia
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro

La meta del nostro viaggio (luna di miele) doveva essere la Thailandia; ma a un mese dalla partenza Bangkok era un po' troppo instabile (scontri armati) e così abbiamo deciso di cambiare meta scegliendo la Malaysia.

Volo prenotato su Expedia.it con Emirates (ottima compagnia) da Venezia domenica 16 maggio: partenza ora 15.45, scalo a Dubai e ripartenza alla volta di Kuala Lumpur; finalmente alle 15.00 di lunedì 17 maggio siamo in Malaysia.

L'usciata dall'aeroporto è come sempre traumatica: l'umdità sfiora il 90% e la temperatura percipita è quasi di 40 gradi! Aggiungiete l'abbigliamento non propriamente estivo, gli zaini che abbiamo sulle spalle e i bagagli a mano e forse inizierete a capire il caldo che abbiamo sopportato fino all'arrivo in hotel!!!

Raggiungiamo il RADIUS INTERNATIONAL HOTEL (ottimo, prenotato tramite booking.com) via sopraelevata e in 1 ora siamo già rigenerati dalla prima di una lunga serie di docce e pronti per uscire.

Devo dire che Kuala Lumpur ci ha deluso entrambi; tipica metropoli asiatica, tanto smog, pochi marciapiedi e troppi palazzi (per i nostri gusti). Noi siamo rimasti 2 giorni e mezzo e l'ultimo pomeriggio siamo rimasti in hotel in piscina (e pensare che sono contro queste cose!!).

A KL abbiamo visto:

- Petronas Tower: belle dal punto di vista architettonico, ma le mega strutture moderne non sono quello che cerco in un viaggio, di notte sono tutte illuminate e hanno un discreto fascino. Abbiamo fatto anche la fila per salire sull skybridge, bisogna arrivare presto (tipo alle 7) e verso le 9 iniziano la consegna dei circa 1000 tagliandi gratuiti per salire. Interessante anche il centro commerciale all'interno (anche se i prezzi sono alti più che da noi).

- Chinatown: la cosa più interessante di KL per quanto mi riguarda! Immaginate una strada lunga 1 km. Chiusa al traffico piena di banchette con in vendita di tutto a prezzi stracciati (contrattate fino all'esasperazione); noi al ritorno abbiamo anche dovuto acquistare un trolley per poter portarci a casa tutto quello che abbiamo acquistato in strada e al Central Market (anche questo mooolto carino!).

- Bird Park: la più grande voliera a cielo aperto del mondo con migliaia di volatili in semi-libertà.

- Merdeka Square: vista di giorno da lontano sembra bella, ma quando noi siamo andati (alla sera alle 21) era deserta e ce ne siamo andati subito.

- 'la via di fianco al nostro hotel': non ricordo il nome della via, ma è a fianco del Radius International Hotel; è un mercato del cibo cinese a cielo aperto.

- Batu Caves: Non vale la pena pagare il biglietto del mini-parco a fianco perchè non c'è niente di interessante a parte le migliaia di rilievi di figure hindu e una grotta con i rettili nelle teche. Le Batu Caves in se sono molto carine, con la mega statua di fronte davvero impressionante e la scalinata che sembra infinta. Anche le migliaia di scimmie presenti sono caratteristiche (occhio che sono aggressive).

A cena siamo andati un paio di volte al ristorante indiano consigliato dalla Lonely (molto buono) e poi nella via di fianco al nostro hotel dai cinesi (discreto). A pranzo abbiamo ceduto al McDonald un giorno e poi frutta fresca in strada il secondo giorno.

In definitiva voto a Kuala Lumpur: 5!

Ma non spaventatevi i voti negativi in Malaysia sono terminati.

La mattina del 20 maggio alle 8.30 ci passa a prendere davanti al nostro albergo il furgone della Han Travel (www.taman-negara.com). Da casa avevo prenotato via e-mail un tour del Taman Negara (la foresta più antica del mondo) e tramite altri turisti per caso ho conosciuto questa agenzia locale che si è dimostrata affidabile, cordiale e attrezzata. Ho pagato il pacchetto direttamente nel loro ufficio di Chinatown a Kuala Lumpur (di fronte allo Swiss Hotel)

  • 5976 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social