Viaggi di nozze in Malesia

Partenza da Ronchi dei Legionari alle 7.00am volo Alitalia. Scalo a Roma e partenza alle 01.00pm circa con Malaysia Airlines alla volta di Kuala Lumpur. Scalo a Kuala Lumpur alla volta di Kota Kinabalu. Viaggio di nozze organizzato - 3 settimane - alberghi 4 / 5 stelle lusso - pick up con autista e guida parlante italiano - costo 7.800...
Scritto da: asia1977
viaggi di nozze in malesia
Partenza il: 03/07/2007
Ritorno il: 22/07/2007

Viaggio di nozze organizzato – 3 settimane – alberghi 4 / 5 stelle lusso – pick up con autista e guida parlante italiano – costo 7.800 euro Il primo mini tour comprendeva 3 notti nel Borneo con escursione al Klias River e visita al parco del Mt. Kinabalu. Abbiamo trascorso 2 notti all’Hyatt di Kota Kinabalu (bella sala ristorante, ottime colazione, camera ampia, pulita ma trasandata) e 1 notte al Pine resort (chalet di montagna).

Alla fine del brevissimo tour, volo per Kuala Lumpur. Il secondo tour: 2 notti a Kuala Lumpur con pernottamento al Rainassance (ottimo hotel), 1 notte nelle Cameron Highlands tra le terazze di coltivazione di te e l’aria fresca (Lake House resort fantastico!), 2 notti a Penang presso East and Oriental Hotel (lussuosissimo). Il nostro viaggio termina con 8 notti al Japamala resort di Tioman.

Riflessioni: tre giorni nel Borneo sono troppo pochi per capire ed apprezzare la bellezza di questi luoghi incontaminati. Sarebbe stato meglio organizzare la nostra vacanza o tutta nel Borneo oppure tutta sulla Penisola. Per quanto riguarda invece la penisola il tour è stato fantastico: abbiamo percorso la penisola malese da sud a nord da Malacca a Penang in quasi 1 settimana. Infine per chi di voi volesse andare a Tioman attenzione: l’isola è piena di bellezze naturali con possibilità di trekking nella giungla ed escursioni alla scoperta di spiagge e la barriera corallina (bella ma nulla a che vedere con la barriera del nostro vicinissimo Mar Rosso). Non aspettatevi divertimenti sfrenti. Bello il Japamala resort ma non per più di 4 – 5 notti.

Da non perdere: le torri gemelle di Kuala Lumpur, una cena all’interno della Menara Tower, le coltivazioni di te nelle Cameron Highlands, cena a base di cucina asiatica accompagnata dal suono dei gamelan.

Consiglio: per chi di voi ama la natura e non ha moltissimo tempo a disposizione organizzatevi un mini tour al Taman Negara. E’ un viaggio tranquillamente organizzabile con “fai da te”.

Spero che la mia sinteticità nella descrizione possa essere di aiuto a chi di voi si sta apprestando ad organizzare un viaggio in questo splendido paese.