Maldive white sands

Fortunati nel non beccare pioggia nel periodo dei monsoni, ci godiamo l'atollo nelle sue bellezze naturali e subacquee. Massimo comfort, buon mangiare e belle foto! Prenotiamo il viaggio con lastminutetour.com e spendiamo 1146 euro a persona per volo, trasporto all'isola in barca veloce, pensione completa 9 giorni 7 notti in in 4 stelle. La...
maldive white sands
Partenza il: 31/07/2005
Ritorno il: 08/08/2005
Fortunati nel non beccare pioggia nel periodo dei monsoni, ci godiamo l’atollo nelle sue bellezze naturali e subacquee. Massimo comfort, buon mangiare e belle foto! Prenotiamo il viaggio con lastminutetour.Com e spendiamo 1146 euro a persona per volo, trasporto all’isola in barca veloce, pensione completa 9 giorni 7 notti in in 4 stelle. La compagnia di appoggio è edenviaggi, la compagnia aerea è lauda air. All’aeroporto ci aspetta l’imbarcazione veloce: 3 ore di salti su una barca che sfida le onde dell’oceano indiano a tutta birra! Finalmente all’atollo: spiaggia bianca, palme e accoglienza degna con bibita in noce di cocco.

Personale molto professionale ed educato, tempo stupendo, molto impressionati dalla bellezza del posto.

Ci sono 3 ore di fuso orario in piu’ fino a male e poi una aggiuntiva (quindi 4 ore totali di fuso all’atollo di ari): sono le 16 ora locale quando veniamo accolti alla reception (cioe’ le 12 in italia). Sull’isola non servono soldi per acquistare souvenir o bibite: basta comunicare il numero della camera sulla quale vengono addebitate le spese. Veniamo accompagnati al nostro bungalow da personale che ci trasporta le valige. Scopriamo il piacere dell’aria condizionata in camera e la sorpresa del bagno “maldiviano”…All’aperto! Water, lavandino e doccia sono fuori dal bungalow in una stanza con pareti ma senza tetto. Si fa la doccia e tutto il resto guardando le stelle! L’isola offre la possibilita’ di ammirare la barriera corallina con i suoi pesci e razze tramite snorkeling ma anche tramite lunghe passeggiate a riva della spiaggia con maschera e pinne. Si puo’ raggiungere una parte della barriera anche da soli. Il personale competente insegna, con dei corsi professionali e rilasciando diplomi con valenza internazionale , l’arte del sub. Fino a 20 metri di profondita’ per vedere tartarughe marine, pesci, anemoni e squali!!! Il corso di 3 giorni costa 250 dollari e rilascia un attestato piu’ limitato per immersioni; il corso di 5 giorni costa 500 dollari e permette di andare a 30 metri di profondita’ in compagnia di un’altra persona con licenza di sub..

Un istruttore affascinante vi puo’ noleggiare surf, canoe e pattini o barche a vela! C’è un centro per massaggi, negozi e gioiellerie per lo shopping.Buon viaggio!