Piccola isola di classe

piccola isola di classe
Partenza il: 21/01/2009
Ritorno il: 27/01/2009
Sono stato alle Maldive sul finire di questo inverno, ma scrivo comunque le mie impressioni. Volevamo andare in un luogo un pò fuori dal mondo, ed in parte così è stato. Partenza da Milano con Livingston, non certo il miglior vettore, ed arrivo al mattino seguente a Malè. Praticamente si passa subito al piccolo aeroporto( si fà per dire), ove prendere l’idrovolasnte per l’isla di Athuruga. Ebbene questa è stata davvero una bella esperienza, mezzora di volo, vedendo dall’alto gli atolli, e i diversi colori dell’acqua, il comandante che guidava a piedi nudi, e mmaraggio dopo mezzora, di questo piccolo aereo(20 persone). L’isola di Athuruga è piccola, atollo di Ari, misura di circonferenza circa 800 metri ed ha 50 bungalow; camere grandi e ben arredate, di qualità, ma senza tv. Il bagno, recintato da un muro, era però all’aperto nella zona della doccia, che di sera, si faceva quindi sotto le stelle: molto gradevole. Sull’isola si pu’ ò fare snorkeling ogni giorno, anche guidato, gratuitamente, come la canoa, a pagamento subacquea e sci nautico. La cucina di qualità, con vari prodotti italiani, come grana, olio e prosciutto; pesce fresco quasi sempre appena pescato. All inclusive, quindi ottimo vino o birra. Vi è anche un campetto per il volley. Scarsa l’animazione, forse anche poco gradita da una clinetela scelta, che apprezzava il piano bar prima e dopo cena. Piccoli squaletti facevano compagnia. Escursioni alla pesca con bolino per pochi euro, e gita gratis all’isola dei pescatori, per vedere come vivono (malino), e notare come sono in attesa che giungano turisti per venderti le loro cose, tipo parei, aggettistica in legno o pietra. Presenza sull’isola di medico italiano. Ovviamente è stato un viaggio un pò caro: i dettagli a chi mi scriverà.