Maldive un sogno che si avvera

Ciao a tutti sono Simona ed insieme a mio marito Massimo e a mia figlia Nicole quest'anno come tutti gli anni a marzo mi reco in agenzia per prenotare la nostra solita vacanza di luglio. Dopo varie opzioni troviamo una bellissima occasione per l'Isola di Roatan in Honduras dal 05/07 al 13/07. Ma il bello viene una settimana prima della partenza il...
Scritto da: simo72
maldive un sogno che si avvera
Partenza il: 06/07/2009
Ritorno il: 14/07/2009
Ciao a tutti sono Simona ed insieme a mio marito Massimo e a mia figlia Nicole quest’anno come tutti gli anni a marzo mi reco in agenzia per prenotare la nostra solita vacanza di luglio. Dopo varie opzioni troviamo una bellissima occasione per l’Isola di Roatan in Honduras dal 05/07 al 13/07. Ma il bello viene una settimana prima della partenza il 28/06 sentiamo per il telegiornale che in Honduras è avvenuto un colpo di stato e pertanto la farnesina si pronuncia annullando tutti i voli diretti a Roatan e in Honduras. Le alternative sono sostanzialmente 3: la prima è il rimborso totale del viaggo ma noi non ci pensiamo nemmeno abbiamo già preso le ferie!!, la seconda è il congelamento dell’importo e la scelta di una prossima destinazione più avanti e la terza che è quello che abbiamo scelto noi è l’alternativa di un’altra destinazione fra quelle del tour operator in questione Swan Tour ancora disponibile. Fra le varie proposte ci sono anche le Maldive una meta che rincorriamo da anni ed anni ma purtroppo sempre troppo costosa per le nostre finanze !! Ma alla fine la loro proposta è di cambiare la destinazione da Honduras a Maldive allo stesso prezzo !!! Cogliamo l’occasione al balzo l’unico incoveniente è che manca un posto nel volo di ritorno per cui devono farlo sbloccare dalla compagnia aerea e solo sabato mattina arriva la conferma che il lunedi si parte per le Maldive!! Ancora increduli ci affrettiamo a fare le valigie e lunedi pomeriggio partiamo da Bologna per la Malpensa volo in perfetto orario scalo previsto a Fiumicino e poi direzione finale Male’. Arrivati a Male’ il martedì mattina veniamo prelevati con la barca veloce e portati nel nostro villaggio in 1,30 minuti. Il nostro villaggio si chiama Ellaidho ed è sull’atollo di Ari Nord.

Alcune note utili: MARE: una favola è come nuotare in un grande acquario con pesci colorati di tutti i tipi e colori: pesce pagliaccio, pesce pappagallo, pesce chirurgo, pesce ago, razze enormi, piccoli squaletti e poi come diceva mia figlia Dori e Nemo e tanti tanti altri di cui non conosco i nomi, temperatura dell’acqua 27/28 ° era proprio piacevole entrarvi, stavamo tutti il giorno in acqua con la maschera e il boccaglio, una barriera corallina così io non l’avevo mai vista da nessuna parte nemmeno nel Mar Rosso c’erano perfino dei coralli turchesi.

VILLAGGIO: piccolo ma con tutto quello che serve per una vacanza, cè un bellissimo centro sportivo con campi da tennis, da calcetto, da squash, biliardo, biliardino, ping-pong, palestra con attrezzi con area condizionata, un centro SPA, 3 ristoranti di cui uno sulla piscina uno principale ed uno a pagamento, 3 bar, 2 negozi, centro diving, reception.

CAMERE: tre tipologie di camere: bungalow sulla spiaggia, bungalow sul giardino e palafitte (over-water) noi eravamo nelle palafitte, stanza enorme con zona bagno separata e tipico bagno maldiviano a cielo aperto, doccia coperta e vasca all’aperto, un bellissimo terrazzo a sbalzo sul mare un ripostiglio per scarpe e valigie, ottima la pulizia e molto molto curate in tutti i particolari.

CIBO: l’unica nota dolente è proprio questa, il cibo!! Purtroppo l’unico prodotto non importato è il pesce tutto il resto arriva con la barchina ogni 2/3 giorni quindi alla fine trovi sempre le stesse cose in salse un pò diverse tipo per gli amanti della pasta la trovavi o con il sugo o in bianco ovviamente tutta la pasta ripiena manco sanno cosa sia io che venga dalla patria del tortellino!! va be comunque sei alle Maldive il mangiare viene in secondo piano!! ESCURSIONI: non è che ci siano tante escursioni da fare! La pesca d’altura per chi piace noi non l’abbiamo fatta oppure cè una bella escursione di una giornata intera dove al mattino vai sull’isola deserta “Isola di Robinson Crosuè” si fa snorkeling in due posti e poi si pranza si sta un pò in spiaggia e nel pomeriggio si va all’isola dei pescatori dove ci sono tutti i negozietti di souvenir per acquistare contrattando a prezzi decenti, infine rientro alla sera carichi di acquisti.

CLIMA: alla faccia di tutti quelli che dicono che andare alle Maldive a luglio proprio non è stagione, io vi dico che di sette giorni è piovuto un giorno soltanto il mercoledi gli altri 6 giorni sono stati stupendi non cè stata una nuvola in cielo alla sera c’era un cielo stellato che era una meraviglia.

ABBIGLIAMENTO: portatevi poco parei e ciabatte per le donne pantaloncini e ciabatte per gli uomini considerate che in tutti i posti comuni come ristorante bar reception ci sono i pavimenti con la sabbia quindi i tacchi e i vestiti eleganti non servono a nulla.

CONSIGLIO FINALE: portatevi tutti i medicinali possibili immaginabili perchè là purtroppo non si trova un granchè, macchina fotografica subacquea, creme solari ad alta protezione e se volete fare snorkeling portatevi la vostra attrezzatura perchè là te l’affittano ma se la fanno pagare bene!! Il rientro è stato martedi 14/07 partenza dal villaggio alle 07,3 arrivo all’areoporto partenza in anticipo di un’ora primo scalo Roma Fiumicino destinazione finale Milano Malpensa dove siamo arrivati alle 20 di sera, volo Neos posti un pò strettini ma per il resto tutto perfetto. Per essere una vacanza di ripiego ritengo sia una delle più belle vacanze che abbiamo fatto, per altre info potete scrivermi sul mio indirizzo e-mail.

Simona Massimo e Nicole