Viaggio di nozze a Bodu Huraa

Il nostro sogno finalmente si è avverato. Siamo partiti il 9 febbraio da Roma con la compagnia Volare Group e dopo circa 9/10 ore di volo siamo arrivati a Male. A Roma abbiamo lasciato un freddo terribile ed appena abbiamo messo piede a Male siamo rimasti senza fiato, sia per il gran caldo (che comunque ci aspettavamo, ma al quale ovviamente...
Scritto da: Germana Vitale
viaggio di nozze a bodu huraa
Partenza il: 09/02/2003
Ritorno il: 24/02/2003
Viaggiatori: in coppia
Il nostro sogno finalmente si è avverato. Siamo partiti il 9 febbraio da Roma con la compagnia Volare Group e dopo circa 9/10 ore di volo siamo arrivati a Male. A Roma abbiamo lasciato un freddo terribile ed appena abbiamo messo piede a Male siamo rimasti senza fiato, sia per il gran caldo (che comunque ci aspettavamo, ma al quale ovviamente non eravano abituati) sia soprattutto per il panorama ed un’atmosfera tutta particolare che, solo chi ci è stato può capire. Ci siamo recati subito all’ufficio dell’Hotelplan, il tour operator che ci ha organizzato il viaggio e, praticamente dopo circa 40 minuti di barca veloce ci siamo ritrovati nel vero paradiso terrestre. Appena sbarcati il personale maldiviano ci ha accolto con con dei piccoli teli bagnati e freddi per rinfrescarci e una buonissima noce di cocco da bere. Non credevamo ai nostri occhi, ci siamo trovati davanti un’isola in mezzo ad un mare di un colore ed una trasparenza straordinari, sabbia bianchissima e una vegetazione fatta di palme e mangrovie. Eravamo contentissimi. Il villaggio ci è piaciuto moltissimo, l’Hotelplan è un’organizzazione, secondo noi, veramente perfetta. L’animazione è molto soft, ma era quello che volevamo, il cuoco italiano era bravissimo tanto è vero che io sono tornata (dopo 15 giorni) con 3 chili in più e mio marito non ne parliamo proprio…Con 6 chili. In 15 giorni non ci siamo annoiati mai (in barba a tutti quelli che ci avevano detto che dopo una settimana ci saremmo rotti le scatole). Siamo andati all’isola dei pescatori dove abbiamo comprato tanti parei e qualche ricordino, siamo andati anche all’isola deserta, un posto da toglierti il fiato! Poi abbiamo visitato la capitale e la moschea, siamo andati con la barca a cercare i delfini che ci hanno fatto le feste e le piroette tutti intorno e poi facevano snorkeling almeno due volte al giorno. Eravano impazziti nel vedere tutti quei pesci, di tutti i colori che ti venivano vicino. Abbiamo visto squali, aquile di mare, tartarughe marine, pesci pappagallo, pesci balestra, murene…Insomma tutti i pesci che si vedono nei documentari. Di notte abbiamo perfino visto il plancton. E’ stata un’esperienza bellissima…Era come se nell’acqua blu scuro ci fossero milioni e milioni di lucciole! Il tempo è stato bellissimo per tutti i 15 giorni, tranne uno e mezzo, che ha piovuto tutto il giorno. Consigliamo anche di fare il corso di biologia marina, è stato interessantissimo; così quando facevano snorkeling riconoscevamo tutti i pesci e le loro caratteristiche. Il nostro bungalow (overwater) era molto grande, ma la cosa più bella era sentire lo sciacquettìò dell’acqua sotto di noi ed avere la sensazione di essere cullati per il movimento della palafitta. Al mattino appena svegli era bellissimo scendere la propria scaletta e tuffarsi nell’acqua caldissima, oppure alzarsi presto e godersi l’alba dal balcone su una comodissima sdraio, oppure affacciarsi e vedere uno squaletto o un’aquila di mare o altro.

Insomma…Avrete capito che questo viaggio ci è proprio piaciuto! Attenti alle scottature. Il sole è veramente forte, usate creme con protezione altissima (20-30) altrimenti vi rovinerete la vacanza.

Siamo tornati praticamente da quattro mesi, ma il nostro cuore lo abbiamo lasciato a Bodu Huraa. Non facciamo altro che rivedere il filmino e le fotografie pieni di nostalgia. Però ci siamo ripromessi di tornarci il prossimo anno, magari per il nostro primo anniversario di matrimonio.

Comunque, per concludere, vi consigliamo vivamente di andare almeno una volta alle Maldive, vi rimarranno dei ricordi incredibilmente fantastici e sicuramente vi succederà come a noi…Andrete via con la promessa prima o poi di ritornare…

Buon viaggio Germana ed Alessandro



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche