Un natale al mare

Siamo partiti da Roma fmc e dopo 10 ore di volo siamo atterrati a Male, da li siamo andati all'imbarco degli idrovolanti e dopo circa 2 ore ci siamo imbarcati su quello che doveva portarci alla nostra isola, che era Madhirighuraidhoo (probabilmente ho scritto male il nome) che significa "isola delle zanzare". Un posto da sogno. L'aria era calda...
Scritto da: Mariella Caprì
un natale al mare
Partenza il: 16/12/2002
Ritorno il: 31/12/2002
Siamo partiti da Roma fmc e dopo 10 ore di volo siamo atterrati a Male, da li siamo andati all’imbarco degli idrovolanti e dopo circa 2 ore ci siamo imbarcati su quello che doveva portarci alla nostra isola, che era Madhirighuraidhoo (probabilmente ho scritto male il nome) che significa “isola delle zanzare”. Un posto da sogno. L’aria era calda e molto umida. Dopo 45 minuti di volo atterriamo nei pressi di una piattaforma sul mare, dove ci aspettava un dhoni con a bordo il capo villaggio e alcuni membri dello staff, tutti super simpatici. Appena arrivati spostiamo l’orologio di ben 5 ore in avanti e andiamo a pranzo. Dopo esserci sistemati nelle nostre stanze ( che distavano dal mare appena 5 mt.) Andiamo a fare un bagno in quel meraviglioso mare dal colore cristallino. Essendo alla fine del monsone ci sono stati alcuni giorni brutti, ma poi il tempo e cambiato, sono sparite le nuvole ed anche le zanzare ed e’ diventato un vero paradiso, i fondali erano un vero spettacolo: squali, tartarughe marine, aquile di mare, mante, delfini e altro ancora, un vero paradiso anche per i neofiti come me. I room boy sistemavano le camenre 2 volte al giorno e ogni sera trovavamo il letto aperto e le lenzuola erano ripegate in maniera sempre diversa. Lasciare l’isola e’ stato un vero dispiacere, conto di tornarci presto e raccomando a tutti una vacanza alle Maldive, sono davvero il paradiso in terra.