Mahahual: consigli e itinerari di viaggio

mahahual

Da villaggio dei pescatori a resort turistico per i viaggiatori internazionali. Un destino comune per le mete esotiche che ha coinvolto anche la bella Mahahual, lungo la messicana Costa Maya.Il suo nome è antico, forse di origine azteca e deriva da quello di un albero di medie dimensioni, tipico della regione del Quintanaa Roo. Vicino a un grande porto turistico, il piccolo abitato ha visto sconvolgere in pochi anni la sua vita tranquilla e tradizionale, a favore di un turismo affollato che ha lasciato però spazio alle bellezze della natura.Le sue spiagge sono candide, così come l'acqua, calda e trasparente come solo a queste latitudini. Un paesaggio rilassante e idilliaco dove concedersi lunghe sieste, invidiabili abbronzature fuori stagione oppure salire fino alla cima del bianchissimo faro per ammirare il panorama circostante.

tre settimane nel messico del sud

Tre settimane nel Messico del sud

Eccoci qua, è arrivato il momento di scrivere il diario di viaggio, questo momento stimola sempre molti ricordi e nostalgia. Tralascio la...

i maya in hdr

I Maya in HDR

Eccoci di nuovo in Messico, per la quarta volta (vedi Messico, un mestiere pericoloso).Quest'anno voglio approfondire una zona che tempo fa...

messico, topes e habaneros

Messico, topes e habaneros

Dopo la Route66 dell’anno passato, in cui in pratica l’oceano lo abbiamo visto solo dalla macchina, avevamo una crisi d’astinenza da...

mexico e guatemala tra maya e realtà

Mexico e Guatemala tra Maya e realtà

MEXICO28 Dicembre 2004 Dopo quasi nove noiosissime ore di volo sul Milano - New York e altre quattro e trenta, dormite quasi per intero,...

mahahual costa maya mexico

Mahahual Costa Maya Mexico

Cari Amici, il nostro itinerario e vecchio di almeno 3 anni... Siamo in quattro: Andrea e Arianna, Marco e Mimmo. Scoprendo come tanti di...