Weekend in Italia

14 itinerari slow in Italia: Roma, Ferrara, Ravenna, Marche, Siena, Palermo, Cagliari. Le altre destinazioni: Messico, Cuba, Colombia, Tanzania, Israele, Bali, Gili e Singapore, Provenza e Londra (sì, ma fuori dagli schemi). Lo speciale sui deserti e quello sui viaggi studio all'estero con Intercultura... in edicola!
Turisti Per Caso.it, 20 Gen 2014
weekend in italia
Turistipercaso Magazine di febbraio arriva in edicola già da giovedì 23 con uno speciale in copertina dedicato ai weekend in Italia! 14 itinerari slow da mettere in pratica anche subito, nonostante pioggia e freddo: Roma, Ferrara, Ravenna, Siena, Marche, Palermo, Cagliari… da nord a sud, isole comprese, quella tra città d’arte e gastronomia è sempre un’abbinata vincente.

Poi andiamo all’estero, con destinazioni per ogni continente: dall’America Centrale “Insolito Messico”, un itinerario di turismo responsabile tra Città del Messico e le cittadine coloniali dell’entroterra; poi un itinerario cubano, da L’Avana alle spiagge di Varadero.

In Sudamerica, invece, il tour avventuroso “Colombia in bus”. In Asia “Colori d’Oriente”, tra le luci di Singapore, la natura di Bali e il mare delle isole Gili. Dal Medioriente un viaggio in Israele, dai luoghi della fede in Terra Santa al deserto del Negev. Dall’Africa, invece, un’avventura-safari zaino in spalla in Tanzania. E poi, dato che siamo in inverno, è tempo anche dello speciale sui deserti più belli del mondo.

Tornando nel vecchio continente, “I colori della Provenza” viaggio on the road nel sud della Francia, e un itinerario molto alternativo nella capitale inglese “Londra fuori dagli schemi”, seguendo l’ispirazione della pittura, del mito di Sherlock Holmes e… di Frankenstein?!

Questo mese l’articolo della nostra redazione a cura di Silvia racconta l’esperienza di viaggio-studio di due ragazze che hanno frequentato un anno di scuola superiore all’estero, rispettivamente in Honduras e in Oregon, con la mediazione dell’associazione Intercultura. Più che un viaggio un’esperienza di vita e un vero, pur bellissimo, shock culturale!

Immancabili le solite rubriche Io ci sono stato e Posta & Risposta, le novità sui voli aerei e la galleria con le foto più belle selezionate dalla gallery del nostro sito…

In edicola!