Settembre in Italia: l’incanto dei borghi

Weekend low cost: le Langhe, Pontremoli, Scicli, Brisighella e il Sentiero Matilde. Speciale guide per caso italiane: consigli di viaggio a Milano, Firenze, Palermo, sul Lago Maggiore e le Marche. Altre mete del numero: Slovenia, Romania, Lituania, Marocco, Canada e Seychelles. Syusy e Patrizio a Ventotene, in copertina Franci.Benni dal Messico!

Il numero di settembre di Turistipercaso Magazine (n. 129) contiene uno speciale di copertina dedicato ai viaggi in Italia, a misura di weekend low cost: l’incanto dei borghi e dei centri storici italiani! Lo trovate in edicola da giovedì 20, itinerari: il ritmo lento delle Langhe, un tesoro nascosto in Toscana, sulle tracce di Matilde di Canossa sulle colline emiliane. E poi i contributi delle nostre guide per caso tricolore: Matteo ci porta sul Lago Maggiore, Arturo fra i paesaggi d’incanto delle Marche; Ludiaman a Milano, metropoli che non ti aspetti, Silvia a Firenze e Charlie a Palermo, città dai mille volti.

Altre destinazioni particolari di settembre: Romania, fascino mordente; Lituania, perla del Baltico; Slovenia, gemma d’arte e natura (a cura della nostra guida per caso Ruggi). Le emozioni e i colori del Marocco, un tour attraverso Quèbec e New Hempshire alla ricerca dell’Indian Summer, il diario del mese nell’Eden dell’Oceano Indiano, le Seychelles, della TPC Stefania Altieri.

Il reportage a cura di Syusy e Patrizio prosegue il viaggio iniziato nello scorso numero tra le isole Pontine, raccontando Ventotene, fra mare, storie e storia. Leggete anche l’editoriale in apertura “Musei gratis addio” e diteci cosa ne pensate sul sito o sui social. A proposito di social, seguiteci su tutti i canali ufficiali e non dimenticate di taggare i vostri selfie di viaggio con l’hashtag #turistipercaso, potreste finire in copertina! Come Franci.Benni89 con il suo scatto dal Messico

Inoltre, con la versione PLUS del magazine, un’OFFERTA ESCLUSIVA: il 6° DVD, il manualetto e l’accesso al gruppo Inglese Social, il corso per imparare e migliorare la lingua con le videolezioni di John Peter Sloan!

In edicola o direttamente a casa, se vi abbonate (qui)!

Guarda le foto su Brisighella

Velisti a Monfalcone

Patrizio e Syusy a bordo di Adriatica, lungo la costa di Monfalcone, raccontano un...

Turisti per Caso alla BIT: Aneddoti di viaggio (pt.1)

Hai un aneddoto da raccontarci? Ecco che cosa ci hanno risposto le persone che abbiamo...

Turisti per Caso alla BIT: Aneddoti di viaggio (pt.2)

Turisti per Caso alla BIT: Qual è il viaggio dei tuoi sogni

Ecco che cosa ci hanno risposto le persone che abbiamo incontrato alla Borsa...

Turisti per Caso alla BIT: Qual è il viaggio dei tuoi sogni (pt.2)

La premiazione – Turisti per Caso alla BIT 2009

Presentano la Web TV e descrivono i momenti della distribuzione dei premi durante la...

La Toscana BIT 2009

Patrizio pensa che la Toscana sia la punta di diamante dell'immagine dell'Italia...

Il Raduno di Turisti per Caso alla BIT: Souvenir di viaggio!

Syusy alla Festa del Redentore

Dal Backstage dei Popoli del Mare 2: Patrizio-bronzetto sardo a Pula!