Patrizio Roversi presenta i Digitali per caso

Imprenditori e artigiani italiani che hanno avuto idee di successo usando il web

Digitali per caso è un progetto nato in collaborazione con Registro.it: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani italiani che hanno saputo far crescere le proprie piccole e medie imprese con l’innovazione digitale! Un esperimento interessante perché tocca anche settori apparentemente molto lontani dal web: ci sono farmacie, gelaterie, falegnamerie, aziende agricole… Scopriamo insieme a Patrizio come queste aziende, grazie al web, hanno saputo rinnovarsi, reinventarsi, trovare percorsi inediti di crescita raggiungendo il mondo intero e raccontandogli la grande qualità del Made in Italy!

I video della prima serie

I video della seconda serie

• Savini Tartufi: anche cercare il tartufo può diventare un’esperienza social da raccontare come story telling
  • Fatto in casa da Benedetta: la food blogger più amata d’Italia, seguita da milioni di follower appassionati
  • Fratelli Levaggi: le sedie artigianali di Chiavari che conquistano il mondo del design sul web
  • Palazzo Petrucci: un ristorante stellato sul Golfo di Napoli che punta molto sul digitale e sui social
  • CBS Serramenti e Infissi: un servizio che diventa più efficiente attraverso il web
  • Destinazione Umana: sapete cos’è un travel counselor? Da consultare per scegliere la prossima vacanza
  • La Scatola Lilla: una libreria social che mette in rete librai e lettori
  • Wool Crossing: una community di knitters appassionati
Guarda le foto su Arte

Velisti a Monfalcone

Patrizio e Syusy a bordo di Adriatica, lungo la costa di Monfalcone, raccontano un...

Turisti per Caso alla BIT: Aneddoti di viaggio (pt.1)

Hai un aneddoto da raccontarci? Ecco che cosa ci hanno risposto le persone che abbiamo...

Turisti per Caso alla BIT: Aneddoti di viaggio (pt.2)

Turisti per Caso alla BIT: Qual è il viaggio dei tuoi sogni

Ecco che cosa ci hanno risposto le persone che abbiamo incontrato alla Borsa...

Turisti per Caso alla BIT: Qual è il viaggio dei tuoi sogni (pt.2)

La premiazione – Turisti per Caso alla BIT 2009

Presentano la Web TV e descrivono i momenti della distribuzione dei premi durante la...

La Toscana BIT 2009

Patrizio pensa che la Toscana sia la punta di diamante dell'immagine dell'Italia...

Kioto Zen: Turisti per caso in Giappone

I Turisti per Caso DVD, con periodicità mensile, ti porteranno alla scoperta di culture...

Il Raduno di Turisti per Caso alla BIT: Souvenir di viaggio!

BIT | La nostra Guida per Caso dell’Olanda!

BIT | Guida per Caso di Londra!

BIT | Guida per Caso del Sudafrica!