Natura e storia nel Golfo di Trieste

I consigli di Patrizio e Syusy per una gita tra Monfalcone, Duino e l'Isola della Cona!

Il castello è bello, i cortili sono affascinanti, lo stile è quello di una grande e romantica e dolcissima “meringa”, ma dal mare l’attrazione più speciale è la Riserva marina: piena di pesci, soprattutto d’estate.

PAT: Da qui poi siamo già in pieno Golfo di Trieste, vicinissimi alla città, dove si è conclusa la nostra “gita” marina. Ma, a proposito di percorsi via acqua, m’è rimasta una gran voglia: quella di navigare sì, ma in acque interne, e verso ovest. Infatti, dall’Isola della Cona, per canali, si arriva a Venezia. A proposito di House Boat: sarebbe un viaggio meraviglioso! Prima o poi lo voglio fare…

Guarda le foto su Castello del Duino

Gabriele Gentile – Iguana Jones

Gabriele, presto ribattezzato da Pat Iguana-Jones è lì per condurre una missione...

Slovenia: on the road sul fiume Isonzo

Tra Slovenia e Italia, l'Isonzo è un fiume storico, legato alla memoria della Prima...

Slovenia e turismo rurale: l’agriturismo Branco

Patrizio visita l'azienda agrituristica Branco, un luogo molto tranquillo e accogliente...

Slovenia: Il formaggio Tolmin

Editoriale: Torre Salsa e il "terrorismo ambientale"

Anzi, tre diversi incendi dolosi divampati a poca distanza l'uno dall'altro che a favore...

Editoriale: Un appello a tutti gli eno-gastro-turisti!

Una risorsa imprescindibile per la vita, 15 centimetri di terreno fertile da cui dipende...

Quando potremo viaggiare di nuovo facciamo degli Slow Tour in Italia

Adesso siamo tutti in casa, speriamo di uscire presto dall'emergenza e riuscire presto a...

Il messaggio di Patrizio Roversi per #WeAreItaly

Patrizio ha aderito alla campagna del Ministero Degli Affari Esteri "We are...