I super viaggi dell’estate 2

Idee per le vacanze estive: California, Nuova Zelanda, Cina, Bretagna e Normandia, San Pietroburgo e nord della Germania! E poi avventure nella natura in Madagascar e nel Borneo. In Italia i borghi della Toscana, i rolli di Genova, Brescia e un tour in bici della Sicilia sud orientale. Syusy racconta il suo viaggio in India al World Culture...

Su Turistipercaso Magazine di maggio in edicola già da martedì 26 aprile mettiamo sul piatto un bel po’ di idee per le vacanze estive! Stati Uniti: le spiagge della California, da Los Angeles a San Diego; la maxi guida sulla Nuova Zelanda (in pratica!) a cura della nostra Guida per Caso Silvia; viaggio in Cina tra Pechino, Xi’an e Shanghai. E poi itinerari nel nord della Francia, in Normandia e Bretagna; nel nord della Germania, dalla costa del Baltico all’isola di Rügen; in Russia, a San Pietroburgo.

In Italia un bel giro tra i borghi toscani della Valle del Serchio nella provincia Lucchese e un itinerario cicloturistico nella Sicilia Sud-Orientale tra Noto, Modica, Marzamemi e Siracusa. Con annesso un validissimo consiglio di lettura: il nuovo libro di Martino RagusaCucina siciliana di popolo e signori“, recensito da Patrizio. Anche due città: un tour di Genova tra i rolli (i palazzi nobiliari) del centro storico e una meta insolita da scoprire, Brescia!

Syusy racconta il suo recentissimo viaggio in India dove è stata in occasione del Festival mondiale delle culture. Altre destinazioni del mese: avventura e natura in Madagascar e nel Borneo, un city break a Stoccolma e un viaggio in moto verso le Gole del Verdon con un’introduzione di Beatrice, la nostra guida per caso centaura che snocciola un po’ di consigli utili. C’è anche lo speciale a cura di Silvia Cartotto del travel blog The girl with the suitcase sui viaggi in campeggio, quanti di voi amano viaggiare in tenda?

Come sempre trovate la posta e risposta delle guide per caso, Io ci sono stato, le offerte sui voli e le immagini più belle selezionate dalla gallery del nostro sito. Sulla copertina di maggio il selfie di Ludovica dalla Turchia! Taggate #turistipercaso le vostre foto su Instagram per far parte del social wall – mappamondo.