And the winner is… Turistipercaso.it!

Non vogliamo risultare autocelebrativi, ma un po’ di festeggiamenti si rendono necessari: Turistipercaso.it ha vinto il prestigioso Premio www del Sole 24 Ore come miglior sito di viaggi dell’anno! Mercoledì 14, la redazione del sito ha ritirato a Milano una bellissima targa che ora troneggia in ufficio. Il Premio www è...
Turisti Per Caso.it, 16 Dic 2005
Non vogliamo risultare autocelebrativi, ma un po’ di festeggiamenti si rendono necessari: Turistipercaso.It ha vinto il prestigioso Premio www del Sole 24 Ore come miglior sito di viaggi dell’anno! Mercoledì 14, la redazione del sito ha ritirato a Milano una bellissima targa che ora troneggia in ufficio.

Il Premio www è arrivato alla sua ottava edizione e ha come scopo quello di premiare i siti italiani migliori entro una serie di categorie tematiche. La rosa dei nominati viene selezionata attraverso i voti degli utenti, mentre il vincitore è proclamato da una giuria di esperti presieduta da Mattia Losi (Chief Contents Officiers del Sole 24 Ore). Quindi una doppia soddisfazione: la gioia di aver ricevuto innumerevoli segnalazioni da parte delle persone che ogni giorno si collegano con noi e il giudizio tecnico positivo degli addetti ai lavori. La motivazione che ci ha visto uscire vincitori è la seguente: “Turistipercaso.It riceve il premio per la ricchezza delle informazioni per chiunque stia per organizzarsi una vacanza e voglia trovare stimoli e suggerimenti grazie all’ampio spazio dedicato a consigli, racconti e chat per i viaggiatori di tutto il mondo. Degni di nota anche gli itinerari suggeriti per viaggi in Italia e nel mondo.” Tra le righe, quindi, l’idea di un riconoscimento collettivo che coinvolge tutti voi! Voi che contribuite coi vostri interventi a rendere questo spazio virtuale un crocevia di esperienze, informazioni, emozioni e notizie.

Nomi altisonanti hanno primeggiato nelle altre categorie: Radio 105 per l’entertainment, Trenitalia per la pubblica amministrazione, Ingdirect per la finanza, Enel per le imprese, Wikipedia per la didattica e l’educazione, con un riconoscimento speciale a Google. Inutile dire che questa “compagnia” ci riempie di orgoglio! Nelle parole della Syusy: “Quando si parla di siti dedicati al viaggio, non ce ne sono tanti così, come il nostro. Normalmente i siti di viaggi sono pensati e portati alla vendita, mentre questo è un sito fatto da persone che interagiscono e si scambiano informazioni. Ha davvero un altro valore. Pat ed io siamo laterali rispetto alla gestione del sito, quindi ringrazio tutti quelli che ci lavorano, Martino, Roberto, Silvia e tutte le persone che intervengono. Siamo davvero riusciti tutti insieme a farlo diventare qualcosa che prima non c’era! Condivido le intenzioni e sono felice che siano realizzate.” Non serve aggiungere altro, stay tuned! La Redazione