Allunghiamo le vacanze

Inseguendo il sole di settembre a Malta e Cipro, in Tunisia e sui Balcani, dalla Croazia al Montenegro. E poi lo slow tour di Syusy e Patrizio a Verona, lo speciale sulle sagre italiane, un weekend a Bruxelles e un ...
Turisti Per Caso.it, 27 Ago 2013
allunghiamo le vacanze
Siamo già in settembre? Ebbene sì, ma il nuovo numero di Turistipercaso Magazine arriva in edicola sabato 31 agosto con un ottimo proposito che vi invitiamo a mettere in pratica il più possibile: allungare le vacanze!

Dove si può andare per prendere tutto l’ultimo sole di settembre? Nello speciale di copertina proponiamo cinque paesi, per cinque itinerari: Malta, storia mare e cultura; Cipro, spiagge bianchissime e antichi monasteri; Tunisia, villaggi berberi, deserto del Sahara e le spiagge di Djerba; Balcani sail and drive, un tour in auto che parte dal Montenegro e arriva fino in Bosnia, oppure navigando in catamarano nelle limpide acque della Croazia.

In settembre, poi, non può mancare lo speciale-sagre, un giro d’Italia da nord a sud con il calendario di tutti gli appuntamenti da non perdere. Italiano anche il reportage di Syusy e Patrizio: lo slow tour di Verona che abbiamo visto nell’ultima puntata del programma su Rete4! Dall’Aida a Giulietta, per festeggiare il centenario dell’Arena utilizzata come teatro lirico e scoprire il resto della città scaligera.

Restando in Europa, per un weekend a costi contenuti Bruxelles, per un giro più lungo la Baviera tra Monaco e i castelli di Ludwig II… come in una fiaba. Viaggioni a lungo raggio l’India, tra caos e magia, e Cuba per un viaggio lontano dai luoghi comuni dove coglierne la “vera alma”! Con questo itinerario la turistapercaso Eliana Petrizzi ha vinto una settimana a Mahdia Monastir, in Tunisia, per il concorso “Racconta e vinci” in collaborazione con Phone&Go!

Come sempre, le rubriche dedicate alle novità sui voli low cost, alle dritte di “Io ci sono stato”, alla posta delle guide per caso e alla TOP TEN in continua evoluzione che potete continuare a votare e aggiornare direttamente sul sito!