Tour Bernabèu

Scritto da: numero28
tour bernabèu
Partenza il: 07/04/2011
Ritorno il: 10/04/2011
Voglio scrivere due righe per le persone che come me, oltre alla cultura amano lo sport e in particolare il calcio. Se avrete l’oppurtunita di andare a Madrid oltre ai vari musei, la movida, i palazzi, le tapas, etc…suggerisco una visita allo stadio SANTIAGO BERNABE’U. Con mia moglie (avevo bisogno di una persona per le foto) prendiamo la linea n°10 della metro scendiamo alla fermata Santiago Bernabèu e appena fuori dalla rampa, ci troviamo di fronte il mito. Il prezzo di ingresso è di 16 euro per persona, l’orario di apertura e’ dalle 10 alle 19 fino al venerdì se la squadra gioca in casa, altrimenti anche il sabato ma dalle 10 alle 17 c’è la possibilita’ di prendere una guida, chi sa di calcio non ne ha bisogno. Il tour inizia dalla torre piu’ alta, tranquilli ci sono le scale mobili (si puo’ ammirare anche un panorama della citta’), poi passiamo in alcune sale dove ci sono tutti i trofei, oltre a quelli personali vinti dai vari giocatori (palloni d’oro, scarpetta d’oro, etc) ci sono quelli vinti nel basket. Con un fotomontaggio scattano una foto accanto ad un giocatore a mia scelt a(ho scelto Ronaldo) e se sara’ di mio gradimento la potro’ acquistare alla fine del tour al prezzo di 12 euro. Il giro continua attraverso le tribune, le panchine ,il tunnel che da sul terreno di gioco, gli spogliatoi ed infine nella tribuna stampa. Il mio tour e’ durato circa 1 ora e 1/2 ma considerate che mia moglie odia il calcio!!! Al termine come naturale, vi aspetta un mega negozio su tre piani tutto dedicato al Real. Dimenticavo: e’ possibile avere anche una foto con una cdc. Se vi puo’ far piacere mi sono fatto scattare da mia moglie una cinquantina di foto!!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile per noi un po’ fissati!!!

Ciao a tutti Settimio (Milanista ma sportivo)