Viaggio di nozze in Madagascar

Una luna di miele tra avventura e relax

• di silviafabio
    Spesa: Oltre 3000 euro

Ciao siamo Silvia e Fabio e vogliamo raccontarvi il nostro viaggio di nozze in Madagascar. Ci siamo sposati l'1 settembre 2012 e dopo 2 giorni siamo partiti per la nostra luna di miele. Partenza da Roma fiumicino, dove abbiamo deciso di arrivare con il treno (Siamo della provincia di Livorno) dopo aver fatto due conti e capito che lasciare l'auto in aereporto sarebbe stato economicamente sconveniente. Il nostro volo dovrebbe partire intorno alle 23.45, dico dovrebbe perché in realtà la partenza per motivi di ritardo è slittata di ben tre ore, la compagnia di volo è l'Air Italy e per varie ragioni (molto ritardatari, personale non educato, poltrone strette e scomode, cibo scadente) ve la sconsigliamo. Dopo questa nota negativa non ci sarà piu' niente da ridire sul nostro viaggio perché dopo circa 9 ore di volo siamo atterrati in un vero e proprio paradiso terrestre. Arriviamo dopo circa 40 minuti di pullman al villaggio Andilana beach dove ci accolgono alcune ragazze che cantano e ballano musiche locali, gli animatori ci invitano a prendere un coktail di benvenuto e alla reception ci consegnano la chiave della stanza. Siamo elettrizzati così ci fiondiamo un secondo in camera per riporre i bagagli (che già alcuni ragazzi del villaggio ci aveno gentilmente messo davanti alla porta) e corriamo in spiaggia ad ammirare lo splendido panorama e a fare un giro veloce del villaggio e già qui ci accorgiamo che non potevamo fare scelta migliore. Il Villaggio ha due spiaggie divise da una lingua di sabbia e un isolotto dove sorge il ristorante Pili Pili (a pranzo libero a tutti i clienti Andilana beach a cena su prenotazione e a pagamento ma ragazzi ne vale la pena antipasto e primo di pesce, come secondo spiedini e crostacei a volontà con dolce e un vino bianco così buono che non pensavamo di poter trovare in Madagascar. Il prezzo 40 euro a testa). Guardando il ristorante alla destra si trova la spiaggia relax dove l'unico rumore che uno puo' sentire è quello del mare, dove potete leggere in tranquillità un bel libro e dove non vi è presente nessuna attività di animazione. L'altra spiaggia è proprio quella dove si svolgono tutte le attività di gioco, gli animatori non saranno insistenti e se non volete partecipare ai giochi potrete stare in spiaggia ad ascoltare musica allegra e farvi due risate guardando gli altri ospiti giocare al gioco dell'oliva o a beach volley. Il ristorante principale è molto grande e molto caratteristico sia dal punto di vista architettonico sia per quanto riguarda l'ottimo cibo, ogni giorno (pranzo e cena) molta varietà di pasta, contorni, secondi e dolci... e mi raccomando cucchiaino a bordo (chi sceglierà questo villaggio capirà perchè.) Le camere sono suddivise in piu' strutture a due piani, alcune hanno la terrazza vista mare (costano un po' di piu' ma ne vale la pena) altre sono interne all'edificio, sono molto caratteristiche, grandi e pulite, non sono lussuose ma bisogna pur ricordarsi che siamo in Africa. Le nostre serate le abbiamo passate al teatro a guardare gli spettacoli di animazione che ci hanno fatto tanto divertire per poi proseguire la tarda serata al bar a bere un bel rum o alla discoteca del villaggio (non ci siamo fatti mancare niente dato che al bar anche gli alcolici non erano a pagamento). All'interno del villaggio sono presenti 2 boutique di souvenire, ma vi consigliamo di fare le vostre spese alle bancarelle fuori dal villaggio o in fondo alla spiaggia animazione facendo 2 passi lungo mare dove troverete piccole capanne di legno, li hanno di tutto