Dreaming Los Angeles

La California: i luoghi dei miei telefilm del cuore, i surfisti con le loro tavole colorate che aspettano l’onda dell’Oceano Pacifico e il tramonto rosso che colora le immense spiagge. Ecco, è proprio come l’ho sempre immaginata
Scritto da: simi123
dreaming los angeles
Partenza il: 08/08/2014
Ritorno il: 11/08/2014

Day 01

La prima giornata la dedichiamo alle spiagge partendo da Malibù fino ad Orange County. Tra le mie preferite in testa c’è Malibù, roccaforte dei divi del cinema e dei milionari, con i suoi 43 km di spiagge racchiuse tra l’oceano e la mitica strada costiera Pacific Coast Highway. Con le sue acque cristalline e le onde perfette questo è il paradiso dei surfisti. Ripresa la macchina decidiamo di superare Santa Monica e di fermarci a Manhattan Beach e Hermosa Beach, ognuna con il suo molo e con le sue caratteristiche. Ad esempio la prima è ricca di negozietti ai lati della strada mentre la seconda conta un gran numero di bar e ristoranti e da questi parti lo sport più praticato e oggetto di diversi tornei è il beach volley. Per pranzo arriviamo a Orange County qui c’è un mercato del pesce dove ci fermiamo a mangiare una frittura mista! La spiaggia di Redondo è dove hanno girato uno dei miei telefilm preferiti di quando ero adolescente ovvero The O.C! Che emozione camminare su quel famoso molo visto tante volte in tv! Il tramonto si avvicina e dato che vogliamo godercelo a New Port Beach riprendiamo la Pacific Coast Highway passando per Long Beach e Naples. Il tramonto da New Port Beach è un’emozione che ti lascia senza fiato. Ti ritrovi ad essere circondato da tante persone, avvolto dal un leggero vento e il rumore delle onde, con i surfisti che aspettano le ultime onde e tutto che si dipinge di rosso, è davvero tutto surreale e bellissimo! A cena sosta da The counter dove posso dire di aver mangiato l’hambuger più buono fin’ora! Si trova in Sunset Blv ma ci sono vari punti per tutta L.A e la caratteristica è che ti crei il panino da solo scegliendo tutti gli ingredienti, da provare!

Indice dei contenuti

Day 02

Questa è stata sicuramente una giornata super emozionante! Mattinata a Hollywood! Ho camminato per la Walk of Fame come una bambina fermandomi a fotografare ogni stella ovviamente! ammirando il Dolby Theater sede che ospita ogni anno la notte degli Oscar e mi sono sentita una vera star! A fianco si trova il Chinese Theater che è il cinema più famoso del mondo e l’atrio conserva le impronte delle mani e piedi di circa 200 stelle del cinema. La nostra giornata Hollywoodiana continua con un tour per le case dei vip! La nostra guida è davvero simpatica, ci porta fino al punto più alto facendoci vedere Los Angeles dall’alto poi passiamo a casa di Michael Jackson, Britney Spears, Tom Cruis, Jennifer Aniston e molti altri. Assurdo pensare che abitano tutti vicini, ovviamente ville super blindate e con telecamere ovunque ma qualcosa si riusciva a vedere lo stesso! Abbiamo proseguito fino a Beverly Hills E Bel Air, il tutto accompagnati dalla musica il vento tra i capelli! Dopo il tour durato circa 1 ora e mezza riprendiamo la macchina e andiamo a vedere la famosa scritta Hollywood, che emozione! Il pomeriggio lo trascorriamo a Venice Beach dove io avevo intenzione di farmi un tatuaggio come segno indelebile di questo viaggio stupendo! Mi ero già informata su vari siti e tutti consigliavano Venice in quanto è pieno di tatuatori! Qui la spiaggia passa un pò in secondo piano al cospetto dell’Ocean Front Walk, il celebre lungomare che attira un gran numero di personaggi bizzarri e di persone, compresi noi, che si divertono ad osservarli. Affittiamo le bici e iniziamo a pedalare fino alla famosa Santa Monica dove qui è famoso il pontile con le giostre e il luna park! Qui si conclude anche la Route 66 che è segnata da cartelli e negozi di souvenir e ci rendiamo conto che la nostra vacanza sta per finire cosi per non rattristirci decidiamo di prolungare la giornata fermandoci a mangiare gamberetti dal famoso Bubba Gump!

Day 03

Le emozioni per me non finiscono qui! Alle 10 appuntamento ai Warner Bros Studios, ma prima decidiamo di fare colazione a Beverly Hills precisamente inRodeo Drive che è la via dello shopping tra le più care e famose del mondo!! Ovviamente noi ci limitiamo a guardare le fantastiche vetrine delle firme più famose sorseggiando un caramel macchiato di Starbuck’s! Alle 10 siamo puntuali ai Warner e dopo un breve filmato sulla storia di questi importanti Studios inizia la guida per i vari set, anche qui emozioni indescrivibili dato che vado proprio all’interno del set di Pretty little liars e di The big bang theory che sono alcune delle mie serie preferite! La nostra guida è molto preparata e ci racconta i vari segreti del mondo del cinema. Proprio quest’anno c’è una mostra speciale su Batman poichè si festeggia l’anniversario dal primo film, in più visitiamo il famoso “Central Perk” di friends ovvero il bar dove sono state girate a maggio parte delle scene di questo celebre telefilm! Il pomeriggio lo trascorriamo agli Universal Studios dove ci divertiamo sulle varie attrazioni: dalla giostra dei Simpson, alla spaventosa casa degli orrori, i roller coaster ispirati al film della Mummia, la nuova giostra dei Minions e molti altri! Dopo esserci divertiti fino alla chiusura ecco arrivato il momento di salutare Los Angeles!

Tornare a casa dopo essere stati quasi un mese tra le meraviglie degli Stati Uniti è stato davvero triste, ma sono certa di ritornarci prestissimo!