Londra, perfetta per tutte le occasioni

Guida per trascorrere un weekend nella capitale inglese
Scritto da: massimacii
londra, perfetta per tutte le occasioni
Viaggiatori: 2
Spesa: 500 €
Più che un diario, scrivo facendo un mix dei miei 4 viaggi a Londra, creando una sorta di breve guida per un viaggio con poco tempo a disposizione. Pur essendo molto grande, Londra è molto raccolta nelle prime 2 zone per quanto riguarda le attrazioni: la zona 1 è facilmente visitabile a piedi o con poche fermate della tube o dei bus rossi. Il consiglio per il primo giorno è girare per tutto il West End: raggiungere Piccadilly Circus, i negozi di Regent Street, Carnaby Street, Leicester Square, Trafalgar Square e raggiungere il Big Ben che si vede da dietro la statua dell’ammiraglio Nelson. A quel punto il Big Ben, e la cattedrale di Westminster saranno lì a portata di mano. Poi attraversare il ponte e giungere sotto la London Eye. Lì ci sono anche l’acquario di Londra (evitabile) e ovviamente la salita in London Eye: consigliatissima a tutte le ore. A quel punto, rimanendo sotto il Tamigi, proseguite camminando lungo il Southbank, meno commerciale ma più “originale”, fino a raggiungere la piazza che è davanti al Tower Bridge. 10mila foto ovviamente. Poi attraversatelo di nuovo fino a raggiungere la Tower of London… a quel punto metropolitana fino a St. Paul x vedere la bellissima e gigantesca cattedrale e la city. Tornando indietro fermatevi per shopping al Seven Dials e a Covent Garden.

Il secondo giorno potrebbe essere per qualche meta un pochino più distante. La mattina per esempio, Portobello Road (magari di sabato). Tornando indietro sosta da Harrod’s per qualche gadget, una bella passeggiata in Hyde Park (che è lì vicino) e il pomeriggio a Camden Town (zona 2), uno dei miei posti preferiti di Londra.

Il terzo giorno potrebbe essere per un’altra meta un po’ lontanuccia: l’osservatorio di Greenwich Park (zona 2). Con la metro/trenino arrivate fino al Tamigi e poi attraversate il tunnel sotto il fiume a piedi. In pochi minuti sarete a Greenwich Park. Bellissimo e bellissima vista sullo skyline londinese. Il pomeriggio potrebbe essere il momento per qualche museo (Tate Modern, British Museum) o magari un parco (St. James Park e Buckingham Palace) o per fare un po’ di shopping (Oxford Street, Bond Street, Carnaby Street). Il bello di Londra è girarla tutta, camminare il più possibile, fermarsi nei caffè nero, cenare nei pub e rimanere per la birra della staffa. Londra non vi stancherà mai. Ho soggiornato 2 volte presso il Royal National Hotel, casermone vicino il British Museum, pulito, ben servito dalla tube e a prezzi ottimi, 1 volta al Luna & Simone, vicinissimo a Victoria Station, quindi comodissimo e grazioso, e 1 volta al Mina House in Craven Road (che è la via dove abita il mitico Dylan Dog) piuttosto lontano dal centro…

Bellissima Londra, consigliata a tutti i TpC. Durante l’ultimo viaggio abbiamo pure pranzato al ristorante di Gordon Ramsay. Beh, che dire…

Guarda la gallery
cultura-sv9tn

hyde park

cultura-xkdwc

buckingham palace

cultura-7x6xu

portobello road

cultura-9x49b

westminster

cultura-2veaw

camden town

cultura-qzx6k

harrod's

cultura-uk43w

camden town

cultura-bw3ay

trafalgar square

cultura-j6a16

skyline

cultura-m6x39

big bus

cultura-k5q1w

london eye

cultura-uabc3

gordon ramsay at claridge

cultura-13w21

greenwich park

cultura-uy8fw

da gordon ramsay

cultura-xwmce

covent garden

cultura-r4j9p

buckingham

cultura-1vz6e

carnaby street



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche

    Video Itinerari