Londra evergreen

Londra è sempre Londra

Diario letto 4223 volte

  • di alexooj_
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro

London evergreen!

Periodo: dal 3 al 6 Maggio

Volo: Ryanair 60 euro

Hotel: Z hotel 400 euro tre notti compresa colazione

Cambio: 1 euro 0,75 pound

Era da un po' di tempo che con la mia ragazza avevamo in mente di tornare a Londra, entrambi eravamo già stati 2 volte, desiderosi di non viverla da turisti ma fare vita mondana, concedendoci di visitare un solo monumento (cosa che poi non faremo)

Venerdì 3 maggio

Il volo dall'aeroporto di Ciampino parte puntuale alle 22:10, e dopo due ore e venti, alle 23 e 30 circa atterriamo all'aeroporto di Stansed. A Ciampino avevo comprato i biglietti del bus Terravision, 19 euro a testa, così appena atterrati ci dirigiamo al livello 0 e prendiamo il bus, in 1 ora e 10 circa arriviamo, non c'è traffico e l'unica fermata che effettua e Liverpool street. Il nostro hotel si trova a circa 100 metri di distanza dalla fermata del bus.

L'hotel e carino e in posizione strategica, accanto la stazione victoria, le stanze sono veramente piccole, il bagno e diviso da una vetrata, diciamo che devi avere molta complicità con la persona con cuoi alloggi, nella stanza c'è tutto, per preparare caffè o THE, e l'acqua e sempre in omaggio, la colazione e abbastanza buona, sia dolce che salato, peccato per il caffè non troppo buono , ma una costante a Londra. In più il pomeriggio dalle cinque c'è l'happy hours dove offrono diversi tipi di formaggi e vino. Diciamo che dalla colazione puoi passare direttamente all'aperitivo senza spendere altri soldi.

Sabato 4 maggio

Ci svegliamo abbastanza tardi, eravamo andati a letto alle 3, colazione e usciamo, direzione Notthing Hill, per vedere il mercato di Portobello road.

Precedentemente avevamo fatto l'abbonamento ai mezzi pubblici, la travel card per 7,3 pound al giorno. Scendiamo a Notthing hill e ci incamminiamo verso il mercato, l'ambiente e fantastico come ricordavamo, passiamo un paio di ore a visitarlo e curiosando tra le tantissime bancarelle di vestiti e cibo. Ci fermiamo a pranzo in un locale molto rustico, ma mangiamo un ottimo pie con puree pagandolo appena 3 pound. Decidiamo di prendere il bus e andare a Picadilly, ecco consiglio per gli spostamenti i bus a due piani, sono frequentissimi e ti permettono di vedere la città. A Picadilly classico giro di negozi, come non andare da Lillyhouse, i suoi 5 piani di abbigliamento sportivo dove trovi di tutto sono un must. Riprendiamo il bus e a torniamo in hotel per l'aperitivo, ottima scelta di formaggi e buon vino, sia rosso che bianco, francese o italiano.

Riprendiamo il bus e andiamo da harrods, giro tra i negozi alimentari e quelli di souvenir con il suo marchio, volevamo comprare la borsa, ma che prezzi, 20 pound!

Usciamo e con la metro andiamo a Coven garden, qui musicisti e artisti di strada la fanno da padroni, rendendo l'atmosfera magnifica, una pinta di sidro al pub lamb and flag, e poi cena al white swan, ordino un fish and chips io, un hamburger la mia ragazza, accompagnato a birra e acqua pagando 32 pound.

Precedentemente avevamo visto 2 gruppi di addio al celibato che entravano in una disco adiacente a Coven Garden, decidiamo di seguirli ed entriamo, paghiamo i 12 pound a testa, il locale e molto carino, dapprima c'era la musica dal vivo e poi si ballava, rimaniamo un paio di ore, la stanchezza incominciava a farsi sentire.

Domenica 5 maggio

Sveglia anche oggi verso le 10, colazione e poi si esce; con il bus decidiamo di visitare il Tower bridge. Ottimi questi bus a due piani inglese, passano ogni due minuti e se ti siedi al secondo piano nelle prime file vedi tutto!

Passiamo un'oretta circa ad ammirare il ponte e il castello dall'esterno e ci fermiamo per un caffè da Costa, con splendida visuale sul ponte

  • 4223 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social