Download: Londra

Un libro, un film, un cd e un sito per vivere l'atmosfera londinese!
Turisti Per Caso.it, 08 Set 2010
download: londra

LEGGERE

Non buttiamoci giù di Nick Hornby (293 pp, € 15.50, Guanda, 2006) Un presentatore televisivo in crisi, una quindicenne sboccata, una donna pia e un musicista americano. Cosa ci fanno in cima a un grattacielo di Londra? Stanno pensando tutti e quattro di fare un salto. Fatelo anche voi, in uno dei migliori romanzi di Hornby.

Indice dei contenuti

ASCOLTARE

Fantastic playroom dei New Young Pony Club (Modular, 2007)

Tra i gruppi emergenti più caldi sulla scena cittadina, non può mancare questo quintetto londinese doc. Sono indie, sono elettronici e sono new rave. Ma soprattutto, sono capaci di farti ballare e cantare a squarciagola allo stesso tempo.

VEDERE

Breakfast on Pluto di Neil Jordan (2005)

Spiazzante, delirante, eccessivo: quando Jordan ha diretto questo film, non aveva il freno a mano tirato. Un buon modo di scoprire la Londra degli anni ’70, vista attraverso gli occhi di un ragazzino irlandese nato nel corpo sbagliato che vuole trovare sua madre e diventare donna.

NAVIGARE

london-underground.blogspot.com Che i londinesi abbiano un rapporto sbilanciato nei confronti della metropolitana cittadina, è cosa nota. Per sdrammatizzare, ecco un blog che racconta le disavventure dei viaggiatori sotterranei in modo dichiaratamente irriverente e informativo”.