Fine Gennaio a Londra

Qualche informazione pratica per chi si reca a Londra per qualche giorno.
Scritto da: Bramante
fine gennaio a londra
Partenza il: 28/01/2010
Ritorno il: 01/02/2010
Qualche informazione pratica per chi si reca a Londra per qualche giorno.

Il nostro volo Easy Jet atterra a Stansted alle 21,30 e da qui, siamo in 3, prendiamo l’autobus Terravision fino a Victoria Station, comodo e veloce, biglietto in loco. Trovare il desk della Terravision in aeroporto è semplicissimo: lo si vede da lontano, grande e arancione. La fermata del bus è facile da raggiungere: è a pochi metri fuori dall’aeroporto e, in ogni caso, gli impiegati del desk, che parlano italiano, danno indicazioni dettagliate.

Questo tipo di collegamento è comodo per chi alloggia dalle parti di Victoria Station ( o Liverpool Street, l’altra linea) perché anche arrivando a Stansted di sera tardi si può raggiungere comodamente il centro di Londra.

L’orario completo lo si trova sul sito della Terravision.

L’hotel in cui siamo stati è il Comfort Inn Victoria in Belgrave Road 18 che, oltre ad essere “uno dei migliori hotel di Victoria” (cfr.forum Londra) è davvero a poche decine di metri dalla fermata del bus Terravision.

Comunque è vero, è uno dei migliori hotel in cui mi è capitato di stare a Londra. La stanza, tripla, non è enorme (ma la stragrande maggioranza degli hotel londinesi ha stanze piccole) però agevole, bagno in camera con tutto il necessario, doccia, phon, ecc. Il tutto molto pulito.

Il costo: 400 sterline per 4 notti con colazione inclusa; prenotazione sul sito dell’hotel.

Un pub dove passare una serata è certamente il Ye Olde Cheshire Cheese, un posto che incarna magnificamente il significato di “pub”, cioè “public house”, situato in un vecchio edificio in Fleet Street nella City, articolato in più dislivelli e più stanze dove ognuno può trovare la “sua” dimensione “casalinga”; insomma realmente english. Ricordate però che nei pub si mangia, in media, fino alle 20, poi solo bere.

Buona vacanza.