Tanta SCOZIA in 3 giorni

Cosa dire dei 4 giorni nella piu' bella nazione d'Europa? Su Edimburgo i complimenti si sprecano mentre sull'amicizia che ci leghera' per sempre ai mitici scozzesi sempre pronti a darti una mano, vi possiamo solo rimandare alla "prova sul campo" ! Solo alcune informazioni per chi parte in Gennaio come noi: -Arrivati all'aereoporto di Glasgow...
Scritto da: Leonardo Cagnolati
Cosa dire dei 4 giorni nella piu’ bella nazione d’Europa? Su Edimburgo i complimenti si sprecano mentre sull’amicizia che ci leghera’ per sempre ai mitici scozzesi sempre pronti a darti una mano, vi possiamo solo rimandare alla “prova sul campo” ! Solo alcune informazioni per chi parte in Gennaio come noi: -Arrivati all’aereoporto di Glasgow Prestwick andate subito al banco informazioni, la Ryanair offre gratis il biglietto del treno/autobus di andata e ritorno verso la meta piu’ lontana del vostro viaggio.

-Scendete le scale e prendete il treno che vi portera’ in 50 minuti alla stazione centrale di Glasgow. Da qui potete continuare il viaggio perso la vostra meta sempre alle spese della Ryanair.Noi la prima notte siamo andati a Stirling e quindi ci siamo dovuti spostare nell’altra stazione di Glasgow (queen mary) a 10 minuti di cammino dalla precedente.

-Per la notte consigliamo sempre i B&B che offrono pulizia e una colazione “immensa” per 20 sterline a persona (non troverete di meno).Per Stirling consigliamo il “Linden Guest House” in Linden Avenue22 mentre per Edimburgo siamo stati benissimo al “Dene” in Eyre place (vicino a Prince Street) -Visitare la Scozia in soli tre giorni: Vi sconsigliamo di fermarvi in paesini come abbiamo fatto noi a Stirling, ogni tour che parte da Edimburgo li tocchera’ sicuramente.Arrivati nella capitale andate subito in Prince Street (con Royal Mile sono le due vie piu’ grandi e famose ai piedi del castello) nel centro informazioni dove vi indicheranno posti per dormire, tour per visitare la scozia e pulmann per i vostri viaggi “faidate”.

-Per la sera i pub sono molti simili ed accoglienti, potete comunque entrare in uno di essi e prendere le guide che vi spiegano gli appuntamenti “live” di tutta la settimana.

Se avete bisogno di altre info potete contattarmi alla mia mail! Non preoccupatevi se non avete un buonissimo inglese, i mitici scozzesi cercheranno di farsi capire in tutte le maniere! Un saluto ed un bacio ai fiori di Scozia Leo