Ponte dell’Immacolata a Londra

Ciao a tutti, siamo di nuovo pronti per raccontarvi un altro viaggetto fatto nella capitale del Regno Unito: la magica Londra! Quest'anno abbiamo deciso di partire in occasione del ponte dell'Immacolata e di rinunciare al Capodanno, visto che i prezzi a distanza di 3 settimane lievitavano in maniera sconvolgente! Abbiamo prenotato un volo...
Scritto da: manub
Partenza il: 05/12/2009
Ritorno il: 10/12/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti, siamo di nuovo pronti per raccontarvi un altro viaggetto fatto nella capitale del Regno Unito: la magica Londra! Quest’anno abbiamo deciso di partire in occasione del ponte dell’Immacolata e di rinunciare al Capodanno, visto che i prezzi a distanza di 3 settimane lievitavano in maniera sconvolgente! Abbiamo prenotato un volo ryanair da Palermo per London Stansted a/r, pagando 75,00 Euro a persona. Visto che siamo arrivati a mezza notte passata, abbiamo pensato di pernottare all’hotel hilton stansted vicino all’aeroporto, collegato con un servizio di navetta da e per l’aeroporto.

La mattina seguente abbiamo preso il bus della Terravision facendo un biglietto di a/r che conviene rispetto ad una sola corsa. Il bus ci ha lasciato a victoria station e da lì abbiamo fatto la tesseraper la metro giornaliera, che ci è risultata più conveniente rispetto a quella settimanale (dovendo stare solo 4 gg).

Avevamo prenotato dall’Italia un hotel a Kensington, il Barkston garden. Veramente molto mediocre, ma con quello che ci è costato non potevamo pretendere chissà cosa! 290 £ camera e prima colazione continentale per 4 notti prenotato su expedia un mesetto prima! La metro era praticamente girando l’angolo dell’hotel comodissima con la piccadilly e la victoria line.

Che dire di Londra che non si sappia già…

Abbiamo girato in lungo e in largo visitando tutto ciò che era possibile, tranne il British Museum che abbiamo tralasciato per una prox visita.

Con i piedi gonfi e la Sciena spezzata però siamo tornati con il sorriso e soddisfatti di anche questo viaggetto! Auguriamo a tutti Happy New Year in London e al prossimo viaggio! Manu e Peppe.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche