August in London…wonderful!

Arieccoci! Anche se in ritardo,voglio condividere con voi il fantastico viaggio a Londra fatto lo scorso agosto,dal 19 al 23. Non tornavo a Londra dal ’98 (avevo solo 15 anni) e ho ritrovato,con mio grande piacere,una città bellissima,pulita e ottimamente organizzata!! Parto con il mio ragazzo il 19 agosto da Ciampino con volo...
Scritto da: madi83
august in london...wonderful!
Partenza il: 19/08/2009
Ritorno il: 23/08/2009

Non tornavo a Londra dal ’98 (avevo solo 15 anni) e ho ritrovato,con mio grande piacere,una città bellissima,pulita e ottimamente organizzata!! Parto con il mio ragazzo il 19 agosto da Ciampino con volo Ryanair.Partenza e atterraggio puntualissimi,alle 8.15 siamo a Stansted.Ritiriamo le prime sterline al bancomat dell’aeroporto e prendiamo il bus Terravision direzione Liverpool Street.Avevo acquistato i biglietti on line a 56 euro per due persone,andata e ritorno.In 45 minuti siamo a Liverpool Street.Prendiamo 2 Oyster da 7 giorni a 56 euro in 2 + 3 euro a testa di cauzione).Questa si è rivelata un’ottima scelta,siamo saliti e scesi da metro e bus senza limitazioni,e alla restituzione delle tessere,a fine soggiorno,ci hanno restituito le sterline non utilizzate.

Prendiamo la metro e scendiamo alla fermata Queensway,linea Central,e ci dirigiamo al nostro hotel.L’hotel è il Queen’s Park Hotel,48 Queensborough Terrace.Assolutamente straconsigliato!!Tra l’altro è stato consigliato il mese scorso in un racconto di viaggio letto sulla mitica rivista TPC! Prenotando direttamente sul loro sito,abbiamo pagato una doppia 246 euro per 3 notti,compresa colazione.Certo,l’hotel è spartano,ha comunque bagno in camera e bollitore per thè e caffè,ma noi siamo ragazzi giovani e ci adattiamo.La zona (Bayswater) è molto carina,piena di negozi,ristoranti,supermercati ovunque,2 fermate metro ad un isolato,e di fronte Hyde Park.

Lasciamo i bagagli e partiamo alla scoperta della City! Primo giorno: visita d’obbligo a Piccadilly Circus,Trocadero,National Gallery (bellissima),Trafalgar Square,Chiesa di St.Martin,Abbey Road (con foto di rito sulle strisce pedonali),Oxford Street.La levataccia mattutina e il viaggio cominciano a farsi sentire.Tornaimo in hotel a recuperare le forze con una bella dormita! Secondo giorno: ci svegliamo ritemprati,abbondante colazione,zaino in spalla e via!Vediamo St.Paul’s Cathedral,Millennium Bridge,Tate Modern (ho trovato tanto interessante il museo della medicina!Ma è deformazione professionale :D).Ci spostiamo alla Tower of London,poi Tower Bridge (abbiamo fatto migliaia di foto all’apertura e chiusura del ponte),City Hall,St.Pancras,British Museum (ogni volta è un’emozione!),e a fine giornata Hyde Park per socializzare coi simpatici scoiattoli!! Terzo giorno: Buckingam Palace e cambio della guardia (andate per tempo perchè c’è sempre una marea di gente),Westminster Abbey (27 euro in 2),Big Ben,House of Parliament,poi ci spostiamo a Charing Cross dove abbiamo letto esserci una mostra gratuita sui Queen,fantasticoooo!Puntatina d’obbligo da Harrod’s con relative spesucce,e concludiamo la giornata in bellezza a Earl’s Court per respirare la stessa aria che respiarava Freddy Mercury fuori casa sua,che emozione per due persone che amano all’infinito questo artista! Quarto giorno: oggi è sabato,e c’è il mercato di Portobello Road,a Nottingh Hill!Qui abbiamo davvero respirato aria very very british!Una moltitudine di colori,profumi,gente…Una meraviglia.Dopo ci spostiamo al Museo di storia naturale e a quello delle scienze (non ci hanno entusiasmato).Torniamo ad Hyde Park a salutare gli scoiattoli che ci salgono addosso per prendere direttamente dalle nostre mani le noccioline che gli abbiamo portato! 🙂 Poi in hotel,prendiamo i bagagli e via a Liverpool Street.

Stavolta abbiamo fatto una scelta di vacanza un pò diversa.Un pò per scarsa scelta di voli per il rientro,un pò per risparmiare,decidiamo di ripartire da Londra con un volo la domenica mattina presto.

Quindi lasciamo l’hotel il sabato 22,alle 21.30 siamo su un bus Terravision direzione Stansted.

All’inizio ero un pò perplessa sul passare la notte in aeroporto,saremmo stati gli unici,invece mi sono dovuta ricredere!Tantissima gente aveva avuto la nostra stessa idea.Ci “accampiamo” sui divanetti di un self service,del resto la gente era accampata ovunque.La nottata passa veloce,decolliamo con puntualità svizzera alle 6.10 e alle 9.45 ora italiana siamo a Ciampino.

Attenzione ai controlli in aeroporto!Noi abbiam fatto i salti mortali per rientrare nel peso del bagaglio,ve lo pesano più volte.La mia valigia è stata completamente svuotata,quindi arrivate per tempo perchè di tempo ve ne fanno perdere tanto! Vi consiglio di non cambiare le sterline in Italia,noi abbiamo ritirato soldi al bancomat,e per il resto delle spesse abbiamo usato la PostePay.

Che dire…

ricordavo Londra come una città caotica,sporca,rumorosa,pericolosa,e mi sono dovuta ricredere.Del resto me la ricordavo attraverso gli occhi di una 15enne ancora poco matura…Il mio ragazzo,al suo primo viaggio a Londra,è tornato entusiasta! Se avete pochi giorni a disposizione,come noi,vedere molte cose è possibile,noi ci siamo riusciti,senza fare salti mortali.Ho letto di gente che si alzava alle 7 per poter girare di più.Oddio! 🙂 Portate sempre con voi ombrello e k-way,ovvio!Noi abbiamo trovato non tanta pioggia,ma davvero può piovere da un momento all’altro.

Una città assolutamente “WONDERFUL”! Ciao a tutti! Mari