I LOVE LONDON di Shopping,tennis,calcio&much more

Sabato - 21/11/09 Ore 10.25, un sabato novembrino, tanta nebbia a Torino, io & il mio moroso, pronti x l' ennessima capitale da visitare insieme: LONDON! Per me si tratta della 4a visita in terra Inglese, mentre il mio accompagnatore è alla prima esperienza in Uk. Volo Ryan Air, Caselle-Stansted, alla modica cifra di 10euro a/r più 20euro...
Scritto da: Mukkina86
i love london di shopping,tennis,calcio&much more
Partenza il: 21/11/2009
Ritorno il: 25/11/2009
Sabato – 21/11/09 Ore 10.25, un sabato novembrino, tanta nebbia a Torino, io & il mio moroso, pronti x l’ ennessima capitale da visitare insieme: LONDON! Per me si tratta della 4a visita in terra Inglese, mentre il mio accompagnatore è alla prima esperienza in Uk. Volo Ryan Air, Caselle-Stansted, alla modica cifra di 10euro a/r più 20euro per il bagaglio (conviene assolutamente se si vuole fare acquisti). Arrivo alle 11.25, ora locale e di corsa a prendere il Terravision, direzione Victoria Station. E’ il più economico dei bus (14£ a/r), anche se ci mette circa 70 min, quindi un po’ più del treno.

Victoria è la zona ideale in cui soggiornare, in pieno centro (a piedi raggiungi piazze, parchi e siti noti) e piena di b&b a prezzi stracciati. Noi abbiamo prenotato al Corbigoe, ma ci hanno dirottati al The Park, entrambi sono su Belgrave Road. Tipico alloggio in stile inglese, camera piccola, con maxi letto, bagno minuscolo, ma fortunatamente pulito! Vicinissimo alla fermata Pimlico, ma anche a Victoria. Unica pecca: colazione con solo pancakes e marmellata! Prezzo tot per 4 notti: 164£ a camera! Lasciamo i bagagli e ci mettiamo subito in moto. Si va a piedi a Buckingham Palace, foto di rito alle guardie che marciano e al Palazzo. La bandiera è alzata = the Queen is at home! Attraversiamo Green Park, in piena versione autunnale, e ci dirigiamo verso Piccadilly Circus: il mio posto preferito in assoluto! Affamati, ci fermiamo a pranzo in un Mc Donald’s su Regent’s Street. Non sostiamo molto sotto la statua dell’ Eros ( che in realtà si tratta dell’ Angelo della Carità) perchè inizia una fastidiosissima pioggia! Proseguiamo x Trafalgar Square, poi sulla WhiteHall. Passate alle 16 alle Horse Guardes, così vedete un carino mini cambio della guardia a cavallo! Passate di fronte al N.10 di Downing Street, sede della casa del Primo Ministro Inglese. Finalmente si giunge a Parliament Square e ci si ritrova sotto il Big Ben! Westminster Abbey: imponente e The Houses of Parliament: un capolavoro di architettura! Torniamo indietro e passiamo un’oretta dentro la National Gallery, ammirando dipinti degli impressionisti,famose tele di Van Gogh e chi più ne ha più ne metta! Il museo è gratis e chiude alle 18.

Dopo giretto x Covent Garden, tra animatori e cantanti liriche che deliziano la passeggiata nel mercatino coperto, con le loro esibizioni! Giro a Soho, tra le vie piene di club e night e toccata e fuga su Carnaby Street: la Via anni ’60 x eccellenza, con i suoi negozi vintage e le decorazioni Peace&Love! Cena a Leicester Square, presso Little Italy: ristorantino molto carino nel cuore della piazza! Torniamo verso Piccadilly, è sabato sera e le limo dei più diversi colori, non si sprecano! Rientro in hotel, stanchi per aver fatto tutto a piedi, ma felici! Domenica – 22/11/09 Optiamo per fare la DayTravel Card off-peaks, anzichè la Oyster, a soli 5,60£! Risulterà la scelta più conveniente! Prima tappa: Camden Town! Mercatino all’ aperto, negozi super particolari e un giro da Cyberdog: lo shop più strano di tutta Londra! Stranamente, nessun acquisto x me: troppo costoso e particolare x i miei gusti! Pranzo in un chioschetto cinese: ottimo! Verso le 13 andiamo al London Eye, costo £17. A quell’ora non si fa la coda, ma non consiglio molto questa attrazione! ura 30 min, ma non è poi così alta quindi la visuale non suscita l’effetto che mi aspettavo! Nel prezzo è compresa una carina presentazione in 4D! Da lì si va verso la Tower of London, pensare che dietro quella mura hanno vissuto importanti sovrani, fa venire i brividi! Foto al fantastico Tower Bridge! Lascia senza parole! Sia di giorno che di notte! Merenda classica con muffin, succo, thè e cupcakes presso Caffè Nero. Visita di Saint Paul: altro capolavoro, sia internamente che esternamente.

Passeggiata su Fleet Street, via deipiù antichi giornali come il Sunday Post, e al N. 186 per vedere la Casa di Sweeney Todd, personaggio di un film di Tim Burton. A quel civico troviamo, xò, una chiesa! Attraversiamo il Millennium Bridge che ci offre un panorama mozzafiato della città! X chi è interessato, alla fine del Ponte c’è la Tate Modern e il Globe, Teatro di Shakespeare! Cena di nuovo a Leicester, alla catena Angus Steak House! Lunedì – 23/11/09 Mattina dedicata al moroso: appassionato di calcio! Da fuori guardiamo l’ Emirates Stadium, stadio dell’ Arsenal. Poi visita guidata più museo, di Stamford Bridge, stadio del Chelsea, a 15£! Super consigliata: si vede la Press Room, gli spogliatoi, il tunnel, le panchine, e le tribune! Bello davvero! Pranzo da Pret à Manger, con super tramezzini! Guardiamo da fuori Craven Cottage, particolare stadio del Fulham! Arrivarci è un po’ faticoso a piedi, ma si passa in un parco carino con scoiattolini simpatici e in un quartiere residenziale molto tranquillo! Da lì ci spostiamo da Harrods! Lusso, lusso e ancora lusso! Vestiti, borse e scarpe da sogno! Acquistiamo un bel po’ di cioccolatini, biscotti e thè, come regali di Natale! Dopo si ca diretti all’ 02 Arena! C’è il Barclays Atp World Tour Final! Abbiamo preso i biglietti ad agosto x il torneo con gli 8 migliori tennisti al mondo! Un’ esperienza fantastica! Prima un doppio e poi Davidenko vs Dyokovic! Cena con Hot Dog in questo enorme Palazzetto futuristico! Martedì – 24/11/09 Giorno dedicato allo Shopping! Mattinata da Primark: unico negozio dove con 80 £ compri un carrello pieno di borse, paperine, cappotti, jeans, camice e maglioni! Pranzo da Pizza Hut! Pomeriggio, prima all’ Outlet della Burberry! Negozio ufficiale, con sconti dal 50 al 70%! Consigliato ai veri amanti di questo marchio! Dopo lo shopping esclusivo, andiamo al Natural History Museum. Degna di nota la parte dedicata ai dinosauri! Nel complesso un museo eccellente, interattivo e…Gratuito! Giretto su Oxford Street e Regent’s x i souvenir! Cena al Mercatino di Natale di Hyde Park con fish&chips più waffle! A letto presto! Mercoledì – 25/11/09 Abbiamo il volo alle 6.55.. Un trauma svegliarsi nel cuore della notte! Voglia di tornare a Torino: pari a zero!!!!!!!!!!!!!!!!