week–end del 1°maggio a londra

Scritto da: mdisoccio
Partenza il: 01/05/2004
Ritorno il: 05/05/2004
Viaggiatori: in gruppo
Periodo: dal 1 al 5 maggio 2004 Compagnia di volo: Ryanair da Pescara a London-STANSED Costo biglietto: 30 euro a testa Siamo in 3 e arriviamo all’aeroporto di Pescara intorno alle 12,30. L’aereo parte alle ore 15,30. Per me è il primo volo e uauuu che figata! Arriviamo all’aeroporto di Stansed alle ore 17,30. Siccome siamo ospiti di amici italiani ci vengono a prendere. Comincia il viaggio di circa 1 ora verso Bedford. Che impressione la guida a sinistra! 1° giorno : Prendiamo il treno che in circa 1 ora ci porta a Londra. Fermata Oxford Street quindi muniti di mappa ci dirigiamo verso il British Museum. Non potevo credere di essere lì. E’ stato il mio sogno di bambina… sono a Londra. L’ingresso è gratuito. Le opere contenute vanno dai fregi del Partenone, alle Tombe egizie… E’ il più bel museo che abbia mai visto (e scrivo adesso dopo 5 anni e di altri musei visitati in altri viaggi…).

Seconda tappa è Piccadilly Circus, favolosa, piena di gente, di colori, di spettacoli all’aperto. E poi quelle cabine telefoniche rosso fuoco.

Decidiamo di prendere il famoso Double Decker a due piani, ma non quello turistico, il biglietto ci costa solo 2 sterlina e ci porta fino al Tower Bridge passando davanti la National Gallery, La Royal Court of Justice, St Paul Cathedral. Il Tower Bridge è per me il simbolo di Londra e arrivata lì ero euforica. La Torre di Londra poi è bellissima, purtroppo non siamo riusciti ad entrare perché chiudeva dopo 30 minuti e non avremmo visto niente. Quindi decidiamo di tornare a piedi passando per Cannon Street e ammirare i pubs, poi St.Paul Cathedral (purtroppo chiusa per lavori) quindi Trafalgar Square e la National Gallery. L’ingresso anche qui è gratuito e anche se molto stanchi decidiamo di entrare…Il desiderio di vedere le opere d’arte è maggiore. La piazza è favolosa e sullo sfondo il mitico Big Ben.

Quindi prendiamo la metro per tornare alla stazione e prendere il treno per Bedford.

2 giorno : Oggi si torna a Londra con i nostri amici. Prima tappa è Buckingam Palace. Metro fino a Green Park. Attraversiamo il parco e arriviamo al Palazzo. Scattiamo qualche foto e facciamo delle riprese e poi ci dirigiamo a piedi verso Westmister Abbey. La cattedrale è bellissima dentro e fuori. Non si possono fare né foto né riprese. Poi ci dirigiamo verso House of Parliament e il Big Ben. Metro fino a Piccadilly Circus dove mangiamo in un Mc’Donald con una spettacolare vista sulla piazza. Dopo pranzo prendiamo la metro in direzione del Museo di Mde Tussaud dove trascorriamo “tra le star e altre celebrità” un paio di ore.

Quindi prendiamo la metro fino ai Magazzini Harrods … Un vero regno dello shopping ma per pochi… Quindi a piedi fino a Covent garden passando per il quartiere cinese Soho. Convent Garden è proprio come la immaginavo. Piena di vita, di gente che chiacchiera sorseggiando una bibita e di spettacoli di artisti della strada.

3 giorno: I nostri amici ci portano da “Tonino” per la colazione all’inglese… quindi ci dirigiamo alla città di Milton Keyes dove c’è un enorme centro commerciale anzi una città commerciale con negozi, pub in cui sembra che è notte, dove si fa free-climbing e si scia davvero! Trascorriamo qui l’intera giornata.

4 giorno: Si riparte. Chi lo sa se e quando torneremo da queste parti!