London, always in my heart

Salve a tutti! sono qui per raccontarvi e per consigliarvi alcuni posticini di londra imperdibili! è la mia terza volta a londra (spero di tornarci altre 1000 volte!) ma x i miei compagni di viaggi ( il mio maritino moroso, la mia amicona manu mopsetta, e l'amicone orsetto lavatore ) era la prima volta! CONSIGLI: durata del viaggio : 5 giorni...
Scritto da: fracar
london, always in my heart
Partenza il: 28/10/2006
Ritorno il: 01/11/2006
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Salve a tutti! sono qui per raccontarvi e per consigliarvi alcuni posticini di londra imperdibili! è la mia terza volta a londra (spero di tornarci altre 1000 volte!) ma x i miei compagni di viaggi ( il mio maritino moroso, la mia amicona manu mopsetta, e l’amicone orsetto lavatore ) era la prima volta! CONSIGLI: durata del viaggio : 5 giorni (pochissimissimi)!! dal 28 ottobre al 01 novembre.

weather? meraviglioso … Per nostra sorpresa! ORGANIZZAZIONE io odio organizzare i viaggi in agenzia, soprattutto per le mete europee, quindi vicine, ma ahimè non riuscivo proprio a trovare un volo adeguato a noi.

così… Eccomi in agenzia a crecare qualcosa …! volo britsh airwais da roma alle ore 8:00 … Arrivo alle ore 10.00 locali a heatrow (non so se mi spiego è l’aeroporto centralissimo di londra!!! con la metro siamo arrivati al centro!!!) ritorno ore 19.00 da londra e arrivo alle ore 22.00 locali a roma.

orari + comodi di così non potevamo trovarli.

hotel: le mie prime 2 volte a londra non sono state indimenticabili per i pernottamenti. Gli hotel e gli ostelli sono un po sporchini, e avendo come marito l’uomo + difettoso del mondo… Mi terrorizzava portarlo in un hotel londinese… E INVECE…

l’agenzia mi 2 o 3 opzioni… Me li vedo su internet e lo scelgo. È disposto un po fuori mano, ma dalle foto è molto bello. e fortunatamente è stato proprio così! THE HOTEL AT CHELSEA , si trova in FULHAM BRODWAY, a 2 min a piedi dalla metro, e di fronte alla stazione del bus 14 che vi porta fino a Piccadilly. Un 4 stelle + bello di quello non potevamo trovarlo. Nuovissimo, pulitissimo, il personale cordialissimo… Ed è piaciuto addirittura al maritino !!! con colazione inglesina compresa (io e l’orsetto ne sappiamo qualcosa…Che squisitezza uova, bacon, fagioli… Mmmm ).

tutto questo: volo + 4 notti + colazione… Tot: EURO 540 a persona! anche se trovate voli a 20 euro, 50 euro o giu di li dovete sempre metterci la cifra e il tempo per arraivare da stansted fino a londra centro (io con l’autobus una volta impiegai 3 ore).

ritornando a noi… Il volo era da roma e noi siamo di napoli ma l’aeroporto di fiumicino è ben organizzato. Siamo arrivati in auto. Abbiamo parcheggiato nel parking a lunga sosta (prenotando su internet al sito dell’aeroporto) e abbiamo pagato x 5 g la modica cifra di 28 euro! ottimo no? consiglio vivamente di arrivare a heatrow! io sono stata sia a gatwick(lontanuccio dal centro) che a stansted (lontanissimo dal centro) e i prezzi sono carissimi.

arrivati a heatrow c’è subito il collegamento per la metro, ci siamo fatti la OYSTER card per 7g (di 5g non esiste) e per soli 20 pounds circa abbiamo girato in lungo e in largo zona 1, zona 2, e tratta di andata e ritorno per l’aeroporto.

1 giorno… Arrivati in albergo , lasciamo i bagagli e subito a vendere la capitale inglese. Dove andiamo? beh io ero il cicerone… Quindi come 1 tappa è d’obbligo WESTMINISTER! ;O) la maestosità del big ben, della big eye, e da li a piedi fino a buckingam palace passando per regents park e facendo amicizia con gli scoiattolini (non dimenticatevi le noccioline). Sono talmente dolci e amichevoli che saltano sulle vostre mani per mangiare. Manu e cecio si sono talmente innamorati di questi dolcissimi animaletti che non volevano lasciare + il parco! visitina veloce a b.Palace e via a vedere piccadilly by night! colori sfavillanti, milioni di persone… Un sogno! non erano solo i miei amichetti a restare a bocca aperta… Ma anche io!!! distrutti ritorniamo a fulham brodway, ceniamo in in ristorantino americano sfiziosissimo FRIDAY’S . Consiglio di andarci. Si mangia bene e non è per niente caro : bistecca patatine e un’ottima cheesecake 10 pounds. Ehmmm veramente io e manu abbiamo speso questa cifra… I nostri morosi… Che erano un po’ affamati… Hanno speso quasi il triplo!! eh beh dopo tutti quei km …! :O) 2 giorno… Sveglia di buon ora… Colazione abbondantissima (citiamo anche la direttrice di sala del nostro hotel: cordialissima e gentilissima). Oggi è domenica e non si puo’ perdere il mercatino di camden town. Stranezze… Oggetti curiosi… Di tutto di +. Questa è la meraviglia di londra… Il giorno prima eravamo immersi nella storia, nella cultura, dei perfetti lord inglesi… Oggi ci sentiamo tutti un po punk un po rockettari… Questo mercatino è da sballo! c’è un lato del mercatino dove si miscelano le cucine + strane… Thailandese, libanese, giapponese e chi + ne ha + ne metta… Profumi di spezie… Di carni… Di cibi esotici.

dopo camden… Via da sturbuks a mangiare muffin, cookies e cheese cake (ricordo che sturbucks era una tappa obbligatoria OGNI GIORNO … Il mio cecio lo adora!)e dopo tutti al BRITISCH MUSEUM. maestosissimo!! e dopo a vedere TOWER BRIDGE di notte! la sensazione è di essere immersi in una favola… I bagliori notturni ti avvolgono e ti travolgono in una miscela romantica e dolcissima! distrutti ritprniamo sempre a fulham e ceniamo nel fantastico FISCH E CHIPS sotto l’hote nostro… MMM talmente buono che ci ritorniamo l’ultima sera! si chiama HARRY RAMSDEN’S. Ottimo fish e chips, e altri piatti golosi 3 giorno … Covent garden … Da non perdere… È proprio tipico!!! possono dire quello che vogliono, che è pieno di turisti ecc ecc ma è bellissimo! dopo covent garden le strade dell shopping… Oxford street, regents street e piccadilly… Risultato? tasche vuote e piediiii mmm in fibrillazione! in serata un giro per soho… E a me e manu per cena ci attira un carinissimo giapponese… O SATSUMA in wardor street… Buonissimo e d’obbligo le bacchette, mi raccomando! 4 giorno… National gallery… E che ve lo dico a fare… Per me e manu che studiamo storia dell’arte è un overdose di piacere!!!! non volevamo + andar via!!! dopo la national tappa all’hard rock per la magliettina ovviamente che non potevamo proprio perdere… Giro ad hyde parka a conoscere altri scoiattoli e a rilassarci in questo meraviglioso parco! è un’oasi di pace! oddio mi viene la malinconia se penso che vi sto scrivendo dal freddo ufficio!!! dopo a vedere il grande magazzino + lussuoso del mondo HARROD’S. Beh… Che dire? il reparto natalizio vi fa letterlamente impazzire!!!! no… Di +! stanchissimi ritorniamo dal fidato HARRY per il fisch and chips e… A nanna!!! 5 giorno… ULTIMO ;( avevo letto su internet che c’era un mercatino di natale il 1 nov a olimpia… Beh di sana pianta ci avviamo in questo posto freddo e fuori mano… E dopo aver chiesto in giro e avendo solo risposte negative… Fortunatamente un’anziana signora ci dice che sta andando proprio li… Che bello. Mentre ci avviamo con lei io mi faccio una bella chiacchierata con questa dolce lady. Che tono cordiale, che persona meravigliosa (come del resto tutti gli inglesi). Ma ahimè quando arriviamo a destinazione facciamo passo indietro. Non è un mercatino… È una exibishion… Una mostra, e solo per entrare… 17 pounds a persona… Che si fa? non è il caso! ce ne andiamo a portobello che ci mancava! mi ricordavo del portobello market, molto carino, purtroppo però solo il sab e la domenica, in settimana non c’è quasi nulla! quindi diciamo che + che portobello abbiamo fatto una piccola passeggiata a nottingh hill, visto quesi pochi negozietti a portobello e siamo ritornati per a girarci un po oxford street, trafalgar, piccadilly… E tutti un po’ tristi… Sapendo che erano le ultime ore a londra… Abbiamo fatto tutto quel che potevamo: sturbuks, mark e spencer, negozi, negozietti, whittard, ultimi regalini,ultime foto…E… Via… Alla metro per heatrow.

ragazzi questo è stato il nostro viaggetto… Indimnenticabile (soprattutto per me che questa volta sono stata a londra con la persona che amo e le persone che voglio un mondo di bene)! RICORDI DEI VIAGGIATORI SU LONDRA E LONDINESI: 1 la dolcezza degli scoiattoli 2 la melodia dei cantanti a covent garden 3 il travolgimento natalizio di harrod’s 4 il sorriso perenne degli inglesi 5 gli odori di spezie, caffè, thè per le strade 6 il mitico gusto della cheesecake 7 non c’è pigrizia in questa città! 8 la stravaganza degli inglesi 9 noi italiani giudichiamo tutto e tutti … Loro se ne fregano di tutto! 10 OGNI VIAGGIO è UN BELLISSIMO VIAGGIO CON UNA BUONISSIMA COMPAGNIA! BUON VIAGGIO A TUTTI carmen_francy cecio manu mopsa orsetto lavatore ps… Notizia meravigliosa: manu e orsetto a londra hanno concepito un cucciolotto!!!! nasce tra 9 mesiiiiiii ciaoooooooo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche