Eden: trova il tuo Paradiso Terrestre

Vuoi andare a vivere altrove? Questo libro ti aiuta a scegliere
Roberto Stanzani, 10 Ott 2013
eden: trova il tuo paradiso terrestre
Mollo tutto e vado… dove? Questa rimane una delle domande che ci vengono rivolte più spesso, tra le pagine del sito e non solo. Oggi, finalmente, possiamo rispondere qualcosa di più concreto, segnalandovi l’uscita di un libro che di fatto è uno “strumento” operativo per valutare, informarsi e poi decidere quale sia il posto adatto a ciascun migrante in cerca del proprio Paradiso Terrestre.

Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre è un eBook a cura di Roberto Stanzani e Sergio Senesi appena uscito in tutte le principali librerie on line (Amazon, IBS, etc.). Gli autori lo descrivono come “(…) un libro dedicato a chi ha la sensazione di star gettando via i propri giorni, a chi vuole veramente vivere in un luogo migliore, a chi vuole conoscere molto di più del mondo in cui vive…”

Attraverso un coinvolgente viaggio e un’approfondita esplorazione di tutti quegli argomenti che è indispensabile conoscere se si vuole veramente scoprire il posto migliore in cui condurre la propria vita, l’opera conduce il lettore all’individuazione del proprio Paradiso Terrestre: di ogni singolo paese del mondo, vengono esaminati aspetti geofisici (come le tipologie climatiche, le zone a maggior rischio sismico, le aree colpite da uragani ecc..), gli aspetti economici (come il costo della vita, la pressione fiscale, l’inflazione, ecc..) e gli aspetti sociali (come la criminalità, il livello di istruzione, la qualità della sanità ecc..). Ogni capitolo descrive in modo chiaro e profondo un argomento specifico e, poiché un’immagine vale mille parole, ogni argomento è presentato attraverso una mappa mondiale che rivela, tramite diverse colorazioni, le differenti condizioni dei paesi. Nel mondo ci sono bugie, mezze verità e ci sono pure statistiche… Ecco perché le mappe mondiali mostrate nell’eBook nascono dai dati statistici forniti dai principali enti competenti sul tema (ONU, World Bank, NOAA, ecc.. ). Questi sono i numeri su cui si può contare. Attraverso un confronto chiaro e semplice tra ogni stato del pianeta, è possibile identificare il proprio personale Eden, un luogo reale capace di rispondere in modo ottimale alle proprie richieste e ai propri bisogni.

Non scambiate Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre per un testo tecnico, è un ebook facilmente leggibile da tutti, uno strumento utile a chiunque!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche