A Beirut, a Beirut!

Scritto da: khelias
a beirut, a beirut!
Partenza il: 03/04/2010
Ritorno il: 07/04/2010
Prima di tutto, il paese è tranquillissimo e la gente cordiale e ospitale. Beirut è una città senza attrazioni mozzafiato ma piena di locali e di energia dovuta alla voglia di rinascere. Infatti è pieno di edifici in costruzione e soprattutto ristoranti con design innovativi e affascinanti per tutti i gusti. Ottima occasione per chi si vuole divertire. Noi abbiamo organizzato tutto per conto nostro prenotando su internet volo (Alitalia) e hotel. Qualche consiglio pratico per chi volesse andare in Libano: Il Sushi Bar “Soto”, si trova nel quartiere Gemmayzeh (rue Gouroad) pieno di vita, oppure il Mandaloun sur Mer per mangiare pesce in un posto esclusivo sul mare. Per le escursioni in giro per il paese ci siamo appoggiati ad un’agenzia locale, i posti che abbiamo visitato sono: Foresta dei Cedri, non ce ne sono molti però il paesaggio con la neve è bellissimo.

La valle sacra di Kozhaya, piena di atmosfera.

Sidone & Tiro & Byblos, con resti dei castelli crociati e della presenza dei romani. A Tiro c’è l’ippodromo di epoca romana impressionante. In giro capita di incontrare caschi blu in missione, tra cui gli italiani.

Le grotte di Jeita, bellissime e imponenti. Uno spettacolo della natura da non perdere.

A dire la verità non serve avere la guida per i movimenti, ci si può spostare per con proprio senza problemi.

Come hotel, consiglio il Crowne Plaza Hotel. Ottimo hotel al centro di Beirut in Hamra St.

Per concludere consiglio a tutti di visitare questo paese senza problemi e inoltre il divertimento è assicurato!! per chi avesse bisogno di info mi contatti pure…