L'Avana: consigli e itinerari di viaggio

"Meravigliosa, viva, passionale e antica. In questa città c'è tutto, ti conquista come la sua gente" (tpc alicerobol)

a zonzo per cuba

A zonzo per Cuba

Parto da Genova a metà pomeriggio del dieci marzo per andare al forum di Assago per il concerto dei Toto prenotato da alcuni mesi, per...

cuba dalle mille sfaccettature

Cuba dalle mille sfaccettature

CUBA DAL 25/11/17 AL 03/12/17Il visto per Cuba costa 25 CUC La moneta corrente cubana x i turisti è il CUC (moneta convertibile) che...

cuba, esperienza di vita

Cuba, esperienza di vita

Eccoci qua, alla fine sono riuscito a scriverla. Avevo detto che l’avrei messa subito ed invece come al solito è passato quasi un anno....

svernare a cuba

Svernare a Cuba

Prima di iniziare il mio racconto di viaggio, voglio fare alcune premesse:Come gia’ fatto in altri diari di viaggio da me pubblicati, non...

cuba fai da te 5

Cuba fai da te 5

Viaggio fai da te di 3 settimane di una coppia di cinquantenni alla visita della parte centro-occidentale di CubaMartedì 6 settembre 2016:...

varadero-l'havana con bambini al seguito

Varadero-L’Havana con bambini al seguito

Inizialmente la nostra vacanza a Cuba sembrava così difficile da organizzare senza tour-operator ed invece si è rivelato più facile del...

viva cuba 3

Viva Cuba 3

02.08 MILANO – MOSCA - L’AVANA Dopo 28 interminabili ore di viaggio, finalmente siamo pronti per addormentarci nel confortevole letto...

cuba: tra revolucion e rolling stones

Cuba: tra Revolucion e Rolling Stones

Soltanto nove giorni a disposizione ma con la voglia di visitare il più possibile l’isola: il nostro è stato un viaggio on the road da...

crociera nel mar dei caraibi tra cuba, giamaica, isole cayman e messico

Crociera nel Mar dei Caraibi tra Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico

Viaggiatori: io, mia moglie e il nostro bambino di 11 mesiCosti crociera: per 2 adulti ed 1 infant: circa 3000€Spese extra: tra...

in crociera a l'avana, volutamente trasandata

In crociera a L’Avana, volutamente trasandata

Scegliamo la crociera e la nave in base alla meta e volendo visitare L’Avana andiamo con MSC che ferma 3 giorni nella capitale cubana...

cuba libre

Cuba libre

Introduzione Di seguito trovate i nostri appunti di viaggio che in nessun modo vogliono essere esaustivi (neppure potrebbero esserlo!) ma...

un mese nella capitale di cuba

Un mese nella capitale di Cuba

Scordatevi il mito del "Che", la visita "all'unico paese fuori da sistema capitalistico", l'attacco al treno a Santa Clara, il Fidel dei...

a cuba, prima che si trasformi

A Cuba, prima che si trasformi

Prima di tutto, grazie a Vertical [“Cuba, alla ricerca del rum perduto”] Isabella Iavarone [“Made in...

viva la revolucion

Viva la revolucion

Ciao. sono stata a Cuba dal 16 al 29 aprile 2015 con due miei amici Claudia e Salvatore. Habana, Vinales, Cienfuegos, Trinidad,...

cuba... ronald non correre

Cuba… Ronald non correre

PremesseChi: Mateo e io, nessuno ci segue.Quando: 1-12 gennaio 2015; giorni veri: 2-10 gennaio.Dove: Cuba centro-occidentale, dormendo a:...

cuba on the road 2

Cuba on the road 2

Molti dei piaceri della vita si servono dei contrasti per essere meglio apprezzati. Gli chef abbinano il morbido al croccante,...

cuba: l'avana, il mare e...

Cuba: L’Avana, il mare e…

Il viaggio a Cuba è nato, in dicembre, da tre amiche infreddolite davanti a una tazza di caffé. Ci siamo chieste dove andare per sfuggire...

messico e cuba

Messico e Cuba

Salve, volevo condividere con voi la nostra ultima esperienza di viaggio. Siamo una famiglia di 4 persone, con due figli al seguito di 25 e...

cuba, un paradiso terrestre che sembra vivere nel passato

Cuba, un paradiso terrestre che sembra vivere nel passato

Io e mia zia, la mia seconda compagna di viaggio preferita (il primo è il mio fidanzato, che si merita il primato anche solo perché è il...

un paradiso chiamato cuba

Un paradiso chiamato Cuba

UN PARADISO CHIAMATO CUBAPartecipanti : Maura, Giò, Simona, Roberto Da giovedì 17/01/2013 a martedì 5/02/2013 I GIORNO : GIOVEDI’...