Benvenuti nella favolosa Las Vegas

Welcome to Fabulous Las Vegas... così è scritto su uno dei cartelli più fotografati della città
Scritto da: Massimo Fabbri 2
benvenuti nella favolosa las vegas
Partenza il: 01/09/2014
Ritorno il: 03/09/2014
Credo non esistano al mondo città come questa; potrebbe essere considerata senza ombra di dubbio la Orlando degli adulti. Il divertimento è al centro di qualunque intrattenimento e attività di questa città.

Eliminate subito un pregiudizio quello che hanno un po’ tutti quelli che non la apprezzano; le persone obese e non e/o che giocano 24 ore al casinò e alle slot machine non fanno del male a nessuno ma soprattutto non lo fanno a voi.

Las Vegas è la città Americana con il più alto incremento demografico degli ultimi 10 anni; questo significa che oltre la “La Strip” c’è altro; c’è una città enorme che nessun turista conosce dove si vive e si vive bene.

Las Vegas è stata costruita dal nulla in mezzo al deserto con le Red Rock Mountains tutte attorno. L’effetto che si ha guardandola dall’alto dell’aereo in fase di atterraggio è incredibile soprattutto se si arriva di sera.

Il Red Rock Canyon è talmente vicino che vale la pena mezza giornata in auto per visitarlo; il parco è molto piccolo, in un paio d’ore siete di ritorno a Las Vegas, ma il colore rosso delle rocce è impressionante poi durante il pomeriggio con il sole che le illumina l’effetto è incredibile. La Strip e le zone attorno brulicano di Hotel enormi; tutti più o meno di lusso; tutti più o meno a buon mercato. E se vogliamo soggiornare in uno dei più belli è conveniente arrivare e soggiornare durante la settimana per usufruire di prezzi “bassi”.

Dobbiamo assolutamente alloggiare sulla strip; Il centro della Strip si può considerare il punto ove sono costruiti il Caesar Palace da un lato ed il Flamingo dall’altro 2 storici hotel di Las Vegas. Ogni Hotel è a tema/ ha un tema predominante nel proprio arredamento, costruzione, gestione. Alcuni hotel hanno addirittura costruito dei giochi al proprio esterno per intrattenere i clienti (le montagne russe al NewYork NewYork ed il Bungee Jumping allo Stratosphere sono forse i più famosi).

Molti hotel organizzano ad orari stabiliti degli spettacoli dentro e fuori (famosissime le fontane del Bellagio e il vulcano del Mirage).

Spesso si vive Las Vegas solo di notte; vero è che da il meglio di se di notte con le sue luci accecanti che illuminano ovunque; ma anche di giorno lo spettacolo degli alberghi lascia con la bocca aperta. Il mio consiglio è sicuramente quello di rimanere più notti e non accontentarsi di una sola notte (per non crearsi un pregiudizio dovuto esclusivamente alla superficialità con la quale la si visita e che magari ci lascia in noi un giudizio approssimativo negativo).

Altro consiglio è quello di soggiornare in più alberghi ovvero cambiare albergo tutti i giorni, anche se un po’ scomodo, per godere appieno dei vari servizi e delle ambientazioni offerti dai vari alberghi.

Siamo a Las Vegas; cosa facciamo? potrei dirvi che potete fare di tutto; Las Vegas è fatta apposta per fare divertire i propri ospiti; fare spendere loro soldi e tenerli sempre impegnati.

Da Las Vegas è possibile organizzare escursioni verso il Grand Canyon South ed il Grand Canyon West “SkyWalk”; il primo dei 2 sarebbe meglio farlo rimanendo fuori a dormire in quanto dista almeno 4 ore di viaggio; il secondo assolutamente fattibile in giornata e meravigliosa esperienza quella di camminare sul vuoto sospesi sulla piattaforma in vetro; tra l’altro questa parte del Grand Canyon è gestita dagli indiani che vi porteranno anche a vedere un tipico accampamento e mangerete qualcosa di caratteristico.

Altro discorso invece per la Death Valley; molto più vicina a Las Vegas e praticamente senza possibilità di fare escursioni guidate; la potete però visitare in autonomia con una vostra auto; Secondo me un posto molto bello ma soprattutto molto particolare; serve una giornata intera per visitarla; diffidate da chi vi dice che è lungo la strada da Los Angeles a Las Vegas; non è assolutamente così la strada per raggiungerla non è affatto comoda e c’è un passo di montagna da attraversare; poi una volta dentro la valle i posti da vedere non sono vicini tra loro e spesso scomodi da raggiungere; onde per cui visitatela perché bellissima e dedicateci un giorno intero.

Tutti gli alberghi hanno la piscina a disposizione dei propri clienti; generalmente aperta da marzo a novembre (quando la temperatura lo consente); ma se non vi piace la piscina del vostro albergo potete sicuramente partecipare ad un Pool Party di un altro albergo spendendo poche decine di dollari.

Famosissimo a Las Vegas è il matrimonio; esistono molte wedding chapel che organizzano i matrimoni in poche ore e con poche trafile burocratiche; consigliato quindi agli inguaribili romantici e pazzi d’amore; sulla validità del matrimonio contratto in Italia ci sono poi tesi diversissime tra loro; ma quel che conta è il gesto e l’amore che lo circonda.

Per i più avventurosi c’è la possibilità di andare a sparare al poligono di tiro; escursione adatta a tutti e non solo a chi è esperto di armi; gli istruttori sapranno aiutarvi in tutto quello che è l’esperienza di tiro. Naturalmente siamo negli Usa ed a Las Vegas potete sparare con qualunque arma vogliate dovete solo sapere quanto siete disposti a spendere (dalla comune pistola al carro armato nella desolazione del deserto)

Chi invece è patito di auto può noleggiare auto di lusso (ferrari, lotus, lamborghini …..), magari insieme agli amici, e andare a farsi un giro nelle sterminate e dritte strade che circondano i deserti di Las Vegas.

Infine per chi è ancora bambino dentro una escursione che consiglio è andare a scavare con un vero scavatore in una cava di terra.

Che dire Las Vegas vale un viaggio e perché non ora che arriva capodanno non ne approfittiamo per fare un capodanno diverso dal solito passando una intera settimana a Las Vegas.

Massimo Max Fabbri

california-kgatv