lalibela: consigli e itinerari di viaggio

etiopia, crocevia dei popoli

Etiopia, crocevia dei popoli

Per gli Egizi, l’Etiopia era la “terra degli dei”, perché qui trovavano profumi come l’incenso, la mirra e tesori preziosi come...

da nord a sud per 6.000 km lungo le strade dell'ethiopia

Da nord a sud per 6.000 km lungo le strade dell’Ethiopia

La scelta della meta di quest’anno è stata abbastanza elaborata, abbiamo già viaggiato per molti paesi, tanti sono anche quelli che...

etiopia: dancalia e parte storica

Etiopia: Dancalia e parte storica

Viaggio di un gruppo di 9 amici di una settimana in Dancalia con agenzia di Addis Abeba, poi in due per un'altra settimana nella parte...

in etiopia sulle orme della regina di saba e dell’arca dell’alleanza

In Etiopia sulle orme della Regina di Saba e dell’Arca dell’Alleanza

Giovedì 25 settembre 2014 Arriviamo a Malpensa alle 18.15, tre ore prima del volo Ethiopian Airlines per Addis Abeba. Il volo fa scalo a...

etiopia: la rotta storica e la festa del timkat

Etiopia: la rotta storica e la festa del Timkat

Storia, antiche leggende e tradizioni secolari, l’atmosfera religiosa della festa del Timkat, paesaggi suggestivi e sconfinati, un popolo...

viaggio in etiopia

Viaggio in Etiopia

Pungolato dall’articolo di una rivista, che illustra i festeggiamenti che si svolgono a Gondar in occasione della ricorrenza del Timkat,...

etiopia del nord, itinerario e consigli utili

Etiopia del Nord, itinerario e consigli utili

In questo articolo vi spieghiamo alcune informazioni utili ed indispensabili per chi voglia intraprendere un viaggio zaino in spalla in...

etiopia, rotta storica: tour imperdibile

Etiopia, rotta storica: tour imperdibile

26 dicembre 2013 Partiamo da Malpensa con Turkish Airways e arriviamo ad A.Ababa: sono le 2 di notte e pernottiamo al Caravan Hotel,...

etiopia del nord, festa del timkat

Etiopia del nord, festa del Timkat

Da qualche anno mia moglie e io pensavamo a un viaggio nel nord dell’Etiopia, ma anche se appassionati viaggiatori, rimandavamo...

etiopia inaspettata e meravigliosa dancalia

Etiopia inaspettata e meravigliosa Dancalia

18/11/2012 Da un po’ si pensava all’Etiopia e in particolare alla Dancalia e finalmente abbiamo trovato chi ci ha organizzato un...

etiopia tetto dell'africa

Etiopia tetto dell’Africa

Quando una mamma chiama, i suoi bimbi accorrono verso di lei. E quando mamma Africa chiama, noi ci comportiamo allo stesso modo. Ed...

impressioni di una mosca bianca

Impressioni di una mosca bianca

Attraverso il vetro impolverato del finestrino scorrono i fotogrammi di un fazzoletto di Africa che in 18 giorni di viaggio ho imparato a...

etiopia sorprendente

Etiopia sorprendente

Il viaggio, in due persone, è durato 16 giorni, ad Ottobre 2010. Abbiamo volato con l’ Ethiopian Airlines ad una discreta tariffa di €...

all'avventura in etiopia

All’avventura in Etiopia

Siamo stati in Etiopia nell'autunno scorso, il viaggio è stato come al solito nel miglior spirito "Lonely Planet" e quindi solo biglietto...

etiopia

Etiopia

BREVI NOTE INTRODUTTIVE: Le nuove puntate di Turisti per Caso a sfondo africano sono in corso di lavorazione. Pat è appena rientrato da...