Lago di Tenno: consigli e itinerari di viaggio

Ormai siamo di casa al lago di Garda e ogni volta che facciamo ritorno nel piccolo borgo di Limone sul Garda ci ingegniamo su quali gite organizzare in zona. In un caldo weekend di metà ottobre decidiamo di partire in mattinata per raggiungere, su consiglio del b&b di cui ormai siamo ospiti da anni, il pittoresco lago di Tenno a pochi chilometri da Limone e Riva del Garda. Parcheggiata la macchina iniziamo ad intravedere tra il verde della vegetazione uno specchio d'acqua azzurro, ben diverso dai colori del lago di Garda e del piccino lago di Ledro sempre in zona. Sembra quasi un laghetto da fiaba. Intorno solo verde, spiaggetta di ghiaia, montagne e pace assoluta. Un posticino romantico dove potersi rilassare lontano dal caos cittadino, in una full immersion nella natura. Con una lunga camminata di circa 4 km. si può raggiungere attraverso un sentiero il borgo antico di Tenno, molto caratteristico, da cui si può vedere anche il lago di Garda