Un ponte sul lago… di Garda

Una vacanza di tre giorni non troppo distante da casa
Scritto da: antonella.p
Partenza il: 07/12/2014
Ritorno il: 09/12/2014
Per il Ponte dell’Immacolata di quest’anno decidiamo di concederci una mini vacanza di tre giorni non troppo distante da casa, valutiamo diverse ipotesi per decidere di tornare dopo tanti anni sul Lago di Garda.

Soggiorniamo per due notti a Desenzano, cittadina non fra le più caratteristiche, ma ben posizionata rispetto alle mete che abbiamo scelto di visitare e, essendo in bassa stagione, un po’ più viva dato che ha numerosissimi bar e ristoranti che rimangono aperti tutto l’anno. Il b&b scelto è www.relaisilgiardinosegreto.com, tanti pregi, qualche difetto, ma che non ci faranno pentire della nostra decisione.

Il primo giorno (domenica) visitiamo Gardone Riviera e Salò, in particolare ci dedichiamo alla visita del Vittoriale, la cittadella monumentale dove visse Gabriele d’Annunzio. Il biglietto di ingresso prevede la possibilità di scegliere fra tre diversi percorsi; giudichiamo molto bene la possibilità di scegliere a seconda delle esigenze, del tempo disponibile e anche della possibilità di spendere un po’ di più o un po’ di meno nella cultura.

Il secondo giorno (lunedì 8 dicembre) ci dedichiamo allo svago nel parco divertimenti di Gardaland…bella l’atmosfera natalizia e bella la possibilità di fare un po’ meno coda rispetto al periodo di visita canonico primavera/estate…in più il meteo sarà particolarmente clemente regalandoci una splendida giornata di sole.

Il terzo giorno (martedì) ci facciamo una lunga e splendida passeggiata a Sirmione, visitiamo il bellissimo Castello (le grotte di Catullo purtroppo erano chiuse) e ci dedichiamo al relax. Decidiamo, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perché non abbiamo la passione,di tralasciare le famosissime Terme… ma volendo c’è anche quello per arricchire il vostro week end lungo.

Insomma, se non si fosse capito: un Ponte sul Lago perfettamente riuscito!