Lago di Garda e dintorni 2

Sintesi dei miei viaggi sul Garda...
Scritto da: GIOVANNINI ALDO
lago di garda e dintorni 2
Partenza il: 01/08/2010
Ritorno il: 15/08/2010
Saro’ molto sintetico, si tratta non di un vero viaggio ma di vari viaggi in questi anni in diverse localita’ del Lago di Garda. Per chi è del nord Italia una tappa al lago è una consuetudine e non diro’ nulla che non sappiano gia’, ma per chi non c’e’ mai stato e si trova al centro-sud consiglio “vivamente” di organizzare un viaggetto che possa permettere loro di toccare tutti i paesini piu’ belli del lago. Si tratta di luoghi magici, molto vari, dai bellissimi paesi di Sirmione, Desenzano, Lazise a sud del lago sino a quelli incantevoli del nord come Riva, Limone, Malcesine. Luogo paesaggisticamente bellissimi, dove potrete trovare spiagge per riposare e prendere il sole, attrazioni d’arte (Casa di D’Annunzio a Gardone), sentieri dove camminare (monte baldo a Malcesine), Cascate e piste per Mountain Bike (Riva-Tornbole), posti perfetti per praticare tutti gli sport come anche il surf e il kitesurf (Torbole), luoghi dove mangiare e bere benissimo a prezzi molto accessibili. Il lago si sa è notorariamente molto utilizzato dai turisti tedeschi, olandesi, belgi, inglesi, del nord europa in genere che ne hanno fatto un luogo di vacanza consueto, è ora che anche noi lo si apprezzi per la sua bellezza infinita. Allego alcune foto dei vari paesi visitati.