Viaggio di maturità a Kos

Quattro ragazzi partono, dopo la maturità, per la tanto desiderata settimana di vacanza nell'isola greca. Mare, relax e divertimento notturno
Scritto da: saragg25
viaggio di maturità a kos
Partenza il: 24/07/2014
Ritorno il: 31/07/2014
Viaggiatori: 4
Spesa: 1000 €
VOLO E SISTEMAIZiONE

Indice dei contenuti

Volo Ryanair da Pisa diretto a Kos (l’aeroporto dista circa 30km da Kos town).

All’aeroporto abbiamo preso un taxi che ci ha portati direttamente all’hotel (la tratta per Kos town è imposta e viene 35euro).

La sistemazione che abbiamo trovato si chiama “Kos hotel junior suites” che offre camere o piccoli appartamenti con ottima colazione compresa nel prezzo ( una quadrupla ci è venuta a costare 1120euro per una settimana). L’hotel dispone di piscina e mini market collegato. Tutto il necessario è a pochi passi ( farmacia, banca, noleggio auto/motorini) e il centro è a 5min di distanza.

SPIAGGE

Giorno I

Dopo aver noleggiato dei motorini, indispensabili per girare l’isola, anche se consiglierei la macchina (noleggiabile solo per chi ha la patente da più di 3 anni), abbiamo cercato la spiaggia più vicina poiché ancora non eravamo ben organizzati. Vicino al porto di Kos town ci sono degli stabilimenti molto carini ed economici anche se l’acqua del mare non merita affatto.

Giorno II

La spiaggia più vicina da raggiungere in motorino è TIGAKI (10km), molto tranquilla e ventilata. Consiglio di andare la mattina quando il mare è calmo e l’acqua più limpida, mentre nel pomeriggio si alza il vento e fare il bagno è meno invogliante.

Come in tutte le altre spiagge l’ombrellone è veramente economico (soli 3euro a persona) e i lettini sono veramente comodi. Per mangiare c’è poca scelta: spesso ci sono uno o due ristoranti che fanno menù turistici e dunque si trova un po’ di tutto a prezzi moderati.

Giorno III

La successiva in termini di distanze è MARMARI, altra spiaggia tranquilla e meritevole.

Per questa valgono le stesse cose dette per Tigaki

Giorno IV

Dopo essere stati a Bravo beach (Mastichari) ed essere venuti via subito poiché del tutto delusi, con i motorini ci siamo spostati sull’altra costa, a KARDAMENA.

Sebbene sia più difficile trovare l’ombrellone poiché quasi tutti riservati agli ospiti degli hotel vicini, l’acqua è del tutto più meritevole. Qui si possono fare numerosi giochi acquatici e noleggiare pedalò e moto d’acqua. Noi abbiamo provato l’Extreme Ufo, una ciambella da 5 posti trainata da un motoscafo. Sebbene l’esperienza sia stata divertente e eccitante, devo dire che è stata altrettanto pericolosa e abbiamo riportato tutti i segni tra lividi, graffi e acciacchi.

Consiglio di fare la strada panoramica in macchina o motorino per arrivare alla spiaggia che sale sulla piccola catena montuosa dell’isola e permette una visuale incantevole del paesaggio.

Giorno V

Finalmente PARADISE BEACH. Poiché piuttosto a Sud, abbiamo deciso di prendere l’autobus che parte da Kos town e che arriva alla spiaggia in circa 1h. Il prezzo del biglietto è di 4,40euro solo andata e dovete stare attenti con gli orari poiché ne partono veramente pochi.

La spiaggia è la più frequentata e caotica ma ne vale davvero la pena. L’acqua è paragonabile a quella di una piscina. Anche qui è possibile fare giochi d’acqua.

Giorno VI

L’ultimo giorno siamo andati, sempre in autobus, a KEFALOS, la testa dell’isola, e in particolare a KAMARI BEACH. Questa spiaggia è una tappa obbligatoria se si vuole davvero capire cos’è il mare della Grecia.

VITA NOTTURNA

Il centro della vita notturna si concentra a Kos town e in particolare nella cosìddetta BAR STREET, una stradina stretta dove si concentrano pub con tavoli all’aperto. I locali aprono i battenti dalle 23 e, verso le 24:30, all’interno diventano discoteche . L’unica cosa che si può fare è bere, ballare e scatenarsi. Una volta seduti al tavolino si deve ordinare da bere: la scelta è fra l’happy hour (2 cocktail a scelta e uno shot per 6euro) o una fish ball ( minimo 2l di un coktail a scelta servito in un recipiente. con cannucce lunghe e una stecca con 10 shot per 40euro).Ci sono ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità ed è molto facile fare amicizia. Il divertimento è assicurato ma attenti a non esagerare con l’alcol!

CONSIGLI

-Consiglio il Charisma club come locale: si trova nella bar street, i prezzi sono trai più bassi e alcuni camerieri sono italiani e molto disponibili per qualsiasi informazione.

-Uno tra i ristoranti più particolari e chic a Kos town è “Al dente”, con tavoli sulla spiaggia e a lume di candela.

-Escape rent se volete noleggiare auto, motorino o bici: molto gentili con gli italiani, i motorini sono in ottime condizioni e i prezzi sono trai più economici.

Guarda la gallery
mare-zr3u6

Paradise beach



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche

    Video Itinerari