Watamu dentro il cuore

Sono tornata il giorno 23 dal Kenia e, come immaginavo, in base alle mie conoscenze su quel Paese apprese dalle letture e dai documentari, ci ho lasciato il cuore. L'atmofera, i colori, i paesaggi, i sorrisi delle persone del luogo lo rendono unico ed è stato difficile andare via dopo una sola settimana.... Ritornerò al più presto. Ho...
Scritto da: Roberta Dellepiane
watamu dentro il cuore
Partenza il: 15/03/2005
Ritorno il: 23/03/2003

L’atmofera, i colori, i paesaggi, i sorrisi delle persone del luogo lo rendono unico ed è stato difficile andare via dopo una sola settimana… Ritornerò al più presto.

Ho alloggiato con la mia famiglia al Barracuda Inn, il villaggio è splendido, per i miei gusti il più bello della zona, davanti una spiaggia di sabbia bianca finissima ed un mare cristallino. Abbiamo fatto amicizia con il proprietario del villaggio, Ennio, un signore simpaticissimo, che è stato gentilissimo con noi, ma soprattutto di una cordialità e ospitalità squisita.

Per le escursioni, avevo già deciso da casa, ci siamo affidati ad un beach boy, e direi che la scelta non potrebbe essere stata migliore. Jonathan, questo è il suo nome, ci ha organizzato un Safari a Tzavo Est perfetto ed un’escursione marina altrettanto valida dove abbiamo potuto vedere una molteplice varietà di pesci colorati, ma soprattutto una spiaggia splendida dove ci è stata offerta aragosta appena pescata.

Durante il Safari abbiamo visto quasi tutti gli animali e tutti da vicino, il campo tendato vicino al fiume era perfetto ed immerso in un’atmofera mai trovata in nessun posto al mondo.

Se andate a Watamu cercate di Jonathan (Michele) è stata una guida insostituibile, parla perfettamente l’italiano ed è stato un angelo custode sia per me che per i mie due bimbi.

Il mio desiderio è di tornare presto a Watamu, dove anche i miei due figli hanno trovato degli amici, ma il mio periodo di soggiorno dovrà essere più lungo perchè ogni giorno trascorso in questo Paese si trasforma in una scoperta di emozioni e luoghi sempre nuove.

Roberta